Calciomercato Milan, Bennacer verso l’Arabia per finanziare Jashari e Doué

Calciomercato Milan, Bennacer verso l’Arabia per finanziare Jashari e Doué (LaPresse) - calcioinpillole.com
Il Milan è pronto a sfruttare un jolly per sbloccare il suo mercato in entrata. Si tratta di Ismael Bennacer, centrocampista algerino classe 1997, che potrebbe lasciare i rossoneri direzione Arabia Saudita. Il regista ex Empoli ha appena cambiato agente, affidandosi all’agenzia KDS, ben inserita nel mercato mediorientale. E l’effetto è stato immediato: il club saudita Al Ittihad, dove gioca Kanté, ha messo sul piatto una prima proposta concreta.
L’offerta prevede 12 milioni al Milan e un ricco triennale da 8-10 milioni netti a stagione per il giocatore. Un affare che permetterebbe al club di realizzare un’importante plusvalenza, alleggerire il monte ingaggi (4,2 milioni netti l’anno) e investire su altri obiettivi. Bennacer prende tempo, ma l’interesse europeo è tiepido: solo sondaggi dalla Russia e dalla Turchia, nessuna proposta concreta.
Calciomercato Milan, Jashari e Doué gli obiettivi
Con i soldi della cessione, il Milan punta ad Ardon Jashari. Il centrocampista del Bruges ha già detto sì ai rossoneri, rifiutando alcuni club interessati come Nottingham Forest, Dortmund e West Ham. Sul tavolo ci sono ben 38 milioni (bonus inclusi), ma il Bruges ne chiede 40. Il giocatore ha pronto un contratto quinquennale da 2,4 milioni netti.
Parallelamente si lavora anche per Guéla Doué: il terzino dello Strasburgo è considerato un rinforzo strategico. I 23 milioni offerti non bastano, ma con l’uscita di Bennacer il Milan potrà rilanciare.
Altre uscite e rinnovo per Pulisic
Capitolo cessioni: il Sassuolo aspetta Adli, mentre per Chukwueze si valutano offerte da Premier League e Liga, anche se finora solo prestiti con diritto di riscatto. Nessuna fretta per il Milan, che vuole monetizzare.
Intanto Christian Pulisic è vicino al rinnovo: pronto un nuovo contratto fino al 2029 con aumento d’ingaggio da 4 a 5 milioni netti più bonus. Un segnale forte di fiducia nel fantasista americano, ritenuto centrale nel progetto rossonero.