“SCARSO COME POCHI” | Inter, stavolta è bocciatura totale: valigie già fatte per il pupillo di Inzaghi

L'Inter festeggia una rete - Foto LaPresse - Calcioinpillole.com
Inzaghi gli aveva dato fiducia, ora è destinato a lasciare l’Inter, i tifosi non lo ritengono all’altezza, Marotta può cederlo nelle prossime ore
Il mercato dell’Inter potrebbe tornare ad animarsi in questo inizio di agosto. I nerazzurri hanno messo a referto tre colpi di assoluta prospettiva nel mese di giugno, approfittando della sessione speciale dedicata alle squadre che hanno partecipato al Mondiale per Club.
Gli esterni sono stati rinforzati con Luis Henrique, pronto a spingere sulla fascia e ad andare uno contro uno con gli avversari. Arrivato dal Marsiglia di De Zerbi, parte come una seconda linea ma vuole convincere Chivu a dargli spazio.
In mezzo al campo è stato lodato l’innesto di un mediano dinamico come Sucic, dotato di un importante capacità in fase di costruzione e di recupero del pallone. Dovrà lottare per scavalcare le gerarchie ma ha le qualità per farlo.
Un capitolo a parte merita il reparto offensivo. Dietro la coppia di centravanti titolare, confermata e composta da capitan Lautaro Martinez e da Marcus Thuram, l’Inter cambia gli interpreti. Marko Arnautovic e Joaquin Correa non hanno rinnovato il contratto e hanno lasciato Appiano Gentile il 1 luglio.
L’Inter vuole chiudere per Lookman ma deve alzare l’offerta all’Atalanta
Anche Mehdi Taremi è destinato a fare le valigie dopo che non ha brillato nel suo primo anno in Italia. Al loro posto l’Inter ha deciso di promuovere in prima squadra Pio Esposito, reduce da un’annata da protagonista in serie B, e di ingaggiare Bonny, già allenato da Chivu a Parma.
Per completare l’attacco l’Inter sta cercando di chiudere con l’Atalanta per Ademola Lookman, acquisto che consentirebbe di avere a disposizione un giocatore che può fare la differenza con la sua imprevedibilità. Per acconsentire le richieste economiche dei bergamaschi, l’assist potrebbe provenire dall’Inghilterra.
L’Inter sta per cedere un giovane che non ha convinto, è scarso come pochi
Infatti, il Crystal Palace sta per fare pervenire alla sede di Viale della Liberazione un’offerta di 32 milioni per Yann Bisseck. Il difensore tedesco, classe 2000, è arrivato due anni fa dalla Danimarca per 7 milioni e per lui si prospetta una plusvalenza importante.
Inzaghi lo ha schierato spesso da titolare nella seconda parte dell’ultimo campionato e alcuni errori hanno pesato nella corsa per il titolo, poi vinto dal Napoli. I tifosi lo hanno contestato in più occasioni e su X, uno di loro si dice favorevole alla cessione, ritenendolo scarso come pochi nella marcatura.