Juventus, dalla cessione di Weah all’interesse per Hjulmand

Juventus Weah (Photo by Spada, LaPresse) calcioinpillole.com
La Juventus ha pareggiato l’amichevole contro la Reggiana per 2-2 nella prima uscita stagionale dopo il Mondiale per Club; la condizione, ovviamente, non può essere delle migliori ma sono comunque arrivate notizie positive come il ritorno in campo di Bremer. Per quanto riguarda il mercato, la società continua a lavorare per regalare a Tudor una rosa che possa essere competitiva su tutti i fronti. In uscita bisogna registrare l’addio di Weah. L’esterno offensivo si trasferirà al Marsiglia, club che il giocatore ha sempre messo in cima alla lista delle sue priorità.
Dopo un periodo di stallo, per quanto riguarda la trattativa, le società hanno trovato l’accordo per il trasferimento di Weah. L’attaccante va al Marsiglia per un milioni di prestito, 14 milioni di obbligo più 3 di bonus e una percentuale sulla futura rivendita. Il giocatore, da quando era arrivato Tudor, non ha mai avuto troppa continuità con il tecnico ad avere altre idee per l’attacco bianconero. Questa cessione potrebbe aiutare la Juventus che, in attacco, segue con grande interesse Sancho.
Juventus, Weah saluta: per il centrocampo il sogno è Hjulmand
Non solo le cessioni. La Juventus deve continuare a rinforzare la rosa. Serve un centrocampista e il sogno è Hjulmand, vecchia conoscenza della Serie A e attualmente allo Sporting Lisbona. Operazione non semplice considerando una clausola rescissoria da 60 milioni di euro. La società bianconera cerca lo sconto con la proposta che dovrebbe aggirarsi sui 40 milioni di euro. Prima però è necessaria una cessione con Douglas Luiz il gande indiziato.