Roma, parla Baldanzi: dal futuro all’obiettivo stagionale

Roma Baldanzi (Photo by Fabrizio Corradetti, LaPresse) calcioinpillole.com
La Roma, dopo la vittoria in amichevole contro il Lens firmata Mancini e Soulé, è volata in Inghilterra per la seconda parte di ritiro. Mentre la squadra sta lavorando sul campo, la società sta provando ad accontentare le richieste del proprio tecnico. Resta viva, per l’attacco, l’ipotesi Echeverri del Manchester City; il classe 2006 andrebbe a ricoprire il ruolo di trequartista sinistro. Sempre sulla trequarti, un altro giocatore su cui la Roma può contare è Baldanzi. L’ex Empoli è stato intervistato dal Messaggero parlando di diversi temi.
Il primo argomento trattato da Baldanzi è quello legato al suo futuro. “Sono pronto a restare ma non decido soltanto io” le parole dell’attaccante. Fino ad ora ha dimostrato di essere tra i più pimpanti e, in una stagione ricca di impegni, l’esterno offensivo potrebbe tornare molto utile a Gasperini. In attesa di capire se ci saranno sviluppi di calciomercato, Baldanzi ha parlato anche del ruolo. “Gioco dove vuole Gasperini“. Partire da destra, zona di campo occupata da Soulé e Dybala, è molto complicato. Più “semplice” trovare spazio sull’altra corsia.
Roma, Baldanzi fissa l’obiettivo: “Ci stiamo preparando”
Nella stagione che sta per cominciare, la Roma ha diversi obiettivi. In campionato. i giallorossi vogliono lottare per il quarto posto. “Tornare in Champions è il nostro obiettivo” le parole di Baldanzi. Missione non semplici visto la folta concorrenza ma i ragazzi di Gasperini vogliono fare meglio rispetto alle passate stagioni. Proprio per questo la società continua a lavorare sul mercato.