Balotelli, questa è l’ultima chance | Dopo il Genoa tocca ad un’altra italiana: titolare alla prima di campionato

Balotelli, questa è l’ultima chance | Dopo il Genoa tocca ad un’altra italiana: titolare alla prima di campionato

Mario Balotelli - foto LAPRESSE - Calcioinpillole.com

Siamo oramai al capolinea, è questa la sua ultima opportunità: Balotelli rimane in Italia, è pronto per la nuova avventura

Sembrava potesse essere una nuova rampa di lancio ma l’avventura al Genoa ha lasciato solamente delusione. Era l’occasione di spaccare nuovamente la Serie A, come lui ha sostenuto, ma ha collezionato poche presenze e zero gol.

Il protagonista di questa vicenda è Mario Balotelli, la cui esperienza nel Grifone è stata breve e problematica. Era venuto per essere una pedina fondamentale della rosa rossoblu ma gli screzi avuti con Patrick Vieira ai tempi del Nizza non sono stati dimenticati dal francese.

Nonostante il bomber italiano abbia cercato più volte spiegazioni e un confronto, non ha mai ricevuto risposta. È stato dunque relegato in panchina e impiegato pochissimo, nonostante in quei frangenti avesse dimostrato di poter aiutare la squadra.

È questa la motivazione per cui il classe 1990 cambierà squadra a fine stagione. Ha bisogno di giocare, di essere titolare, perché soltanto così può realizzare il suo sogno di tornare a vestire la maglia della Nazionale, dopo 7 anni dall’ultima volta.

Decisioni cruciali per il futuro

Sono ore decisive per il suo futuro, del quale si sta attualmente occupando il suo procuratore, Enzo Raiola. Il talentuoso attaccante non vuole gettare la spugna, ha ancora voglia di dimostrare e di vincere, perché sa di poter dire ancora la sua a 35 anni.

Dopo tanti alti e bassi in carriera e dopo esser nettamente maturato è pronto a una nuova avventura. La sua carriera non terminerà quest’anno, soprattutto dopo la notizia trapelata che vedrebbe ad un passo dalla sua permanenza in Italia.

Mario Balotelli – foto LAPRESSE – Calcioinpillole.com

Nuovo capitolo

Come svelato dal suo agente, non vede l’ora di iniziare un nuovo percorso. Dopo la triste avventura al Genoa è arrivato il momento di tornare a sorridere, e vorrebbe continuare a farlo in Italia, così da non allontanarsi dai riflettori della Nazionale.

Ha ricevuto già moltissime offerte da club esteri, in particolare da Spagna, Stati Uniti ed Arabia, ma il suo desiderio è rimanere nel paese che l’ha visto crescere umanamente e calcisticamente. Un ambizione che può diventare realtà dato che hanno chiesto informazioni alcune società di Serie B, in particolare Bari e Palermo. Si attendono nuovi risvolti in merito, con il numero 45 che vorrebbe trovare una condizione ideale in cui esprimersi e tornare a brillare come in quella notte di Varsavia ad Euro 2012 contro la Germania.