Nico Paz incanta la Serie A: Real Madrid avvisa tutti

Nico Paz incanta la Serie A: Real Madrid avvisa tutti (LaPresse) - calcioinpillole.com

Si chiama Nicolas, ma ormai per tutti è semplicemente Nico Paz. In una Serie A popolata da campioni affermati come Modric, De Bruyne o Dzeko, il talento argentino classe 2004 rappresenta la ventata di freschezza che sta conquistando il campionato italiano. Al debutto stagionale contro la Lazio in questa stagione ha messo subito in chiaro le cose: assist al bacio per Douvikas e poi una punizione magistrale che ha steso la squadra di Sarri. Due lampi che hanno confermato quanto già visto lo scorso anno e che spiegano perché il suo nome faccia impazzire mezza Europa.

Il Como se lo gode e lo protegge, mentre in Inghilterra parlano di un Tottenham pronto a fare “PAZzie” pur di averlo. Lui però resta glaciale: “Le voci non mi interessano, penso solo al Como”. D’altronde il ragazzo, cresciuto tra Real Madrid e nazionale argentina, ha già imparato a gestire i riflettori. E non è un caso che lo stesso Messi lo abbia elogiato pubblicamente dopo un assist servito in nazionale nel roboante 6-0 contro la Bolivia.

La sua storia è particolare: nato a Tenerife, ma con radici argentine grazie al padre Pablo, ex calciatore, Nico ha nel sangue la doppia cultura calcistica. E oggi si trova al centro di una delicata partita di mercato.

Nico Paz, un solo club può decidere il suo futuro

Dietro le quinte, infatti, tutto ruota attorno all’accordo col Real Madrid, club che detiene una clausola di riacquisto valida non solo per questa estate ma anche per le prossime due. In pratica, nessuna mossa potrà essere fatta senza il via libera dei Blancos. Il Como, che sogna di blindarlo e magari ritoccare il contratto, ha provato a ridiscutere i termini dell’intesa: al Real la percentuale su una futura rivendita sì, ma senza opzione di riacquisto. Una mossa complicata, perché a Valdebebas continuano a credere che Nico possa tornare utile in futuro.

Le presunte offerte shock da 70 milioni del Tottenham, in realtà, non trovano conferme. Nessun fax, nessuna mail, nessun contatto ufficiale è mai arrivato in Spagna. E sia il Como che lo stesso entourage del calciatore sanno bene che la volontà del Real sarà decisiva in ogni scenario.

Sul valore del giocatore si ragiona già in proiezione: 8 milioni dopo un anno, 9 dopo due, 10 dopo tre. Sono le cifre ipotizzate per una crescita costante che, per almeno due stagioni ancora, farà sognare i tifosi del Como. Poi, inevitabilmente, sarà tempo di una nuova grande avventura. Ma per ora Nico Paz resta il volto giovane e scintillante di questo campionato.