Milan, dalle condizioni di Leao alla situazione Rabiot

Milan Leao (Foto di Spada, LaPresse) calcioinpillole.com
Il Milan, dopo la sconfitta casalinga contro la Cremonese, si prepara alla trasferta di Lecce. Tengono banco ovviamente le condizioni di Leao. L’attaccante portoghese, infortunatosi in Coppa Italia contro il Bari, ha saltato l’esordio in Serie A. Difficile, al momento, vederlo in campo venerdì sera. Il portoghese non è ancora al cento per cento della condizione fisica; la speranza dei rossoneri è averlo almeno in panchina ma è molto più probabile che torni direttamente dopo la sosta per le nazionali.
In attesa di novità per quanto riguarda Harder dello Sporting Lisbona, il Milan rischia di presentarsi alla sfida di Lecce con i soli Pulisic e Gimenez come soluzioni offensive. Non il massimo per una squadra che, in questa stagione, deve assolutamente evitare gli errori commessi lo scorso anno. Sempre in tema mercato occhio al centrocampo dove il club potrebbe fare un’altra operazione in entrata. Bisogna però prima sfoltire il reparto e, da questo punto di vista, Musah è tra i maggiori indiziati per lasciare il centrocampo rossonero.
Milan, idea Rabiot per il centrocampo
Negli ultimi giorni, Rabiot è stato al centro di voci extra campo, insieme a Rowe, che hanno portato il Marsiglia a mettere sul mercato entrambi i giocatori. L’ala offensiva è passata al Bologna, il centrocampista potrebbe tornare alla corte di Allegri. L’allenatore sembra aver chiesto espressamente il francese alla società che sta cercando di accontentare le richieste del proprio tecnico.