Napoli, novità Lukaku: ecco quando tornerà a disposizione
Napoli Lukaku (Foto di Alessandro Garofalo, LaPresse) calcioinpillole.com
Il Napoli vuole vivere una stagione da protagonista in campionato (l’obiettivo è confermarsi campioni d’Italia) e in Champions League nonostante le difficoltà della massima competizione europea. I problemi per Conte però non mancano e arrivano direttamente dagli infortuni: in nazionale si è fermato Rrahmani mentre, nel corso del precampionato estivo, la doccia fredda è stata lo stop che ha colpito Lukaku. Il centravanti belga, punto fermo nel sistema di gioco di Conte, ne avrà per diverso tempo e nella giornata di oggi arrivano novità sui tempi di recupero.
I campioni in carica dovranno fare a meno di Lukaku fino a dicembre. Manca dunque anche tanto prima di rivedere in campo un giocatore che, nella scorsa stagione, è stato decisivo con gol, prestazioni e leadership nei momenti importanti. Per sopperire all’assenza di Lukaku, la società è tornata sul mercato acquistando Hojlund del Manchester United. Dimostrazione di forza importante di una squadra che, al ritorno dalla sosta, vuole continuare a correre.
Napoli, Lucca e Hojlund al posto di Lukaku
Saranno due dunque i centravanti a disposizione del Napoli in attesa del ritorno di Lukaku. Il tecnico partenopeo potrà contare su Lucca ed Hojlund che verranno alternati a seconda delle partite. L’arrivo dell’ex Manchester United offre una soluzione in più ad un club desideroso di essere protagonista in tutte le competizioni.
