Roma, sospiro di sollievo per Wesley: la decisione per il Torino

Roma, sospiro di sollievo per Wesley: la decisione per il Torino

Roma Wesley (Photo by Fabrizio Corradetti, LaPresse) calcioinpillole.com

Il campionato sta per ripartire e la Roma deve preparare il match casalingo contro il Torino. La partita, sulla carta, sembra essere una grande occasione per dare continuità alle prime due vittorie con Bologna e Pisa. I granata hanno infatti dimostrato evidenti difficoltà, specie fuori casa, e questo potrebbe rappresentare un problema in vista della gara dell’Olimpico. I giallorossi però non devono pensare di aver già vinto; Gasperini vuole tenere alta l’attenzione. Per quanto riguarda il campo, l’allenatore era in ansia per le condizioni di Wesley. Il difensore aveva accusato un problema fisico in nazionale non giocando l’ultima partita del Brasile.

Gli esami strumentali a cui Wesley si è sottoposto hanno fatto tirare un sospiro di sollievo sia a Gasperini sia ai tifosi giallorossi; per il difensore, uno dei grandi acquisti del mercato giallorosso, un leggero sovraccarico alla coscia. Nessuna lesione dunque ma resta ancora in dubbio in vista del Torino. Quella contro i granata sarà la prima di sei partite, tra campionato ed Europa League, e per questo non si vogliono correre rischi inutili considerando anche l’importanza di Wesley. L’ex Flamengo ha realizzato il primo gol stagionale, decisivo per il successo contro il Bologna.

Roma, Wesley in dubbio: chi al suo posto?

Wesley dunque resta in dubbio per il match con il Torino. Sono due le soluzioni qualora il brasiliano non dovesse farcela. La prima è quella di Celik terzino a tutta fascia con Hermoso (grande sorpresa nelle prime due partite) braccetto di destra. La seconda opzione invece porta a Rensch, terzino che ha dimostrato di essere affidabile ogni volta che è stato chiamato in causa. Toccherà a Gasperini prendere la decisione migliore in vista della sfida di domenica alle 12.30.