Napoli, si sblocca Lucca: prima mini fuga di Conte

Napoli, si sblocca Lucca: prima mini fuga di Conte

Napoli Conte (Photo by Spada, LaPresse) calcioinpillole.com

Il Napoli ha faticato più del previsto contro il Pisa; una partita che i partenopei hanno vinto non senza sofferenze. I ragazzi di Gilardino si sono presentati in casa dei campioni d’Italia con personalità. Una squadra che ha dimostrato di potersela giocare, fino alla fine, per l’obiettivo della salvezza. Tornando in casa partenopea, la buona notizia viene sicuramente da Lucca. Il centravanti azzurro, dopo le difficoltà nelle prime uscite con la nuova maglia, si è finalmente sbloccato realizzando un gol decisivo per la vittoria finale. L’ex Udinese è stato uno degli acquisti fatti dalla società partenopea nel corso dell’ultimo mercato estivo. Cifra importante quella versata dal Napoli nelle casse del club friulano; proprio per questo la speranza è che il gol rifilato al Pisa possa sbloccare definitivamente l’attaccante azzurro.

Non solo Lucca; contro il Pisa hanno trovato la loro prima rete in stagione anche Gilmour e Spinazzola. Un dato che sicuramente renderà felice Conte. Il suo Napoli dimostra di avere diverse soluzioni offensive e questo aumenta, sensibilmente, la possibilità di trovare la via della rete all’interno della partita. La vittoria contro i ragazzi di Gilardino è fondamentale non solo per chi è andato a segno ma soprattutto per quanto riguarda la classifica. Il Napoli ha ottenuto la quarta vittoria consecutiva sfruttando il mezzo passo falso della Juventus, fermata sull’1-1 dal Verona.

Conte vince e il Napoli tenta la fuga: ora il big match con il Milan

Dodici punti in 4 partite, 9 gol fatti, 3 subiti e la prima mini fuga del campionato. Siamo solamente all’inizio, la stagione è lunga e l’impegno in Champions League (lo abbiamo visto contro il Pisa) porta via tante energie fisiche e mentali. Il Napoli però ha già 2 punti di vantaggio sulla Juventus, 3 su Milan e Roma, 4 sull’Atalanta e addirittura 6 sull’Inter. Tutte all’inseguimento dei partenopei e, nella prossima giornata, ci sarà il big match in casa dei rossoneri.

Seconda trasferta insidiosa per i ragazzi di Conte; dopo aver dominato la Fiorentina, i campioni d’Italia sono chiamati a dare una dimostrazione importante contro un Milan in ottimo stato di forma e con la voglia di dimostrare la propria candidatura per lo scudetto. Non sarà una sfida semplice dal momento che i rossoneri hanno acquisito fiducia, compattezza e possono contare su un Pulisic in grado di mettere in difficoltà qualsiasi difesa. Parlare di partita decisiva è sicuramente prematuro; si può però definire la sfida di San Siro come uno snodo importante in questa prima fase di campionato. Vincere a Milano aumenterebbe l’autostima nella squadra di Conte facendo al contempo scivolare il Milan a meno 6. Ci aspetta dunque una sfida piuttosto interessante.