Inter, fai attenzione! Le insidie della trasferta di Cagliari

Inter, fai attenzione! Le insidie della trasferta di Cagliari

Inter (Photo by Andrea Bressannutti, LaPresse) Calcioinpillole.com

Questa sera l’Inter affronterà il Cagliari con l’obiettivo di dare continuità dopo i successi con Ajax e Sassuolo. Una partita importante per i nerazzurri che vogliono sfruttare lo scontro diretto tra Juventus ed Atalanta e soprattutto il big match tra Milan e Napoli. Vincere con l’obiettivo di recuperare terreno in classifica; Chivu può contare sul recupero di Lautaro. Notizia molto importante considerando che l’argentino ha nei rossoblù la sua vittima preferita. In 11 partite contro il Cagliari, l’attaccante (fermo alla rete realizzata alla prima di campionato) ha segnato 11 gol. Una statistica incredibile per una squadra che deve fare molta attenzione; la trasferta di Cagliari nasconde diverse insidie che potrebbero rovinare il weekend ai nerazzurri.

Iniziamo con Sebastiano Esposito, attaccante del Cagliari ma di proprietà dell’Inter. Il centravanti vorrà fare bene per dimostrare tutte le sue qualità. Ancora a secco di gol, è reduce dalla trasferta di Lecce in cui è stato molto sfortunato con due legni colpiti. Ora la partita contro la squadra che lo ha lanciato nel calcio professionale. Una sfida diversa dalle altre ma, per una sera, Esposito vorrà mettere da parte i sentimenti e regalare una grande soddisfazione ai suoi nuovi tifosi. Occhio dunque al più classico dei gol dell’ex.

Inter, lo stato di forma del Cagliari preoccupa i nerazzurri

La seconda insidia riguarda lo stato di forma dei rossoblù. I ragazzi di Pisacane arrivano a questo appuntamento da 2 vittorie consecutive a cui bisogna aggiungere il passaggio del turno in Coppa Italia. Una squadra che ha recepito, fin da subito, i dettami tattici e le idee del nuovo tecnico. Squadra aggressiva, con la voglia di recuperare palla il prima possibile e cercare subito la profondità dei due centravanti. A questo bisogna aggiungere una buona organizzazione difensiva. Caratteristiche che hanno permesso al Cagliari di mettere in difficoltà Fiorentina e Napoli. Ora arriva l’Inter e i rossoblù vogliono fare l’ennesima buona prestazione in questo inizio di stagione.

Il gioco aggressivo del Cagliari può mandare in difficoltà una squadra, l’Inter, che non ha ancora trovato la giusta quadratura difensiva. Uno come Folorunsho, con la sua abilità nel muoversi tra le linee, può creare problemi alla retroguardia nerazzurra non sempre attenta e concentrata. Occhio poi alla fisicità dei ragazzi di Pisacane: Mina, Luperto, e Belotti possono sfruttare questa loro caratteristica per duellare sul piano fisico con i nerazzurri. Servirà dunque una prestazione importante da parte dell’Inter che dovrà essere concentrata dal primo all’ultimo minuto di gioco. Da qui alla prossima sosta per le nazionali, la trasferta di Cagliari è la partita più complicata per i ragazzi di Chivu. Vincere per dare continuità e avvicinarsi alla testa della classifica; questo l’obiettivo da raggiungere in una sera di fine settembre.