Napoli, la risposta di De Bruyne: i partenopei rialzano la testa

Napoli De Bruyne (Foto di Alessandro Garofalo, LaPresse) calcioinpillole.com
Il Napoli doveva dare una risposta dopo la sconfitta di San Siro contro il Milan. I partenopei hanno rialzato la testa in Champions League contro lo Sporting Lisbona. Non è stata una partita semplice quella disputata dai ragazzi di Conte che hanno sofferto fino alla fine e solo un grande intervento di Milinkovic-Savic ha impedito la beffa nel finale di partita. Un pareggio sarebbe stato difficile da accettare e avrebbe portato ulteriori critiche ad una squadra da cui ci si aspetta molto in questa stagione. Tra i principali protagonisti della partita troviamo De Bruyne, al centro di un piccolo caso mediatico dopo la sostituzione contro il Milan.
Nella sfida di San Siro, in superiorità numerica e con un gol da recuperare, Conte ha tolto dal campo De Bruyne che non ha preso bene la sostituzione. La risposta del tecnico, nel post partita, non si è fatta attendere ma tra i due non ci sono mai stati problemi. Parliamo di un tecnico vincente e di un giocatore, altrettanto vincente, che vuole sempre ottenere il massimo a livello di risultato. Una mentalità importante quella del belga che contagia tutto l’ambiente e fa bene anche a livello internazionale. In casa del City non ha potuto dare il proprio contributo perché sostituito dopo l’espulsione di Di Lorenzo. Contro lo Sporting si è preso la scena con due assist di pregevole fattura.
Napoli, ci pensa De Bruyne: doppio assist e tre punti in classifica
Un preciso lancio in profondità, dopo una super giocata, per Hojlund e un crosso millimetrico sempre per la testa dell’ex United. Due assist che hanno permesso non solo al centravanti di trovare la prima doppietta in maglia Napoli ma alla squadra di conquistare 3 punti preziosi per il cammino europeo. Un giocatore come De Bruyne alza notevolmente il livello ed è stato acquistato sì per confermarsi in campionato ma soprattutto con il chiaro obiettivo di alzare l’asticella in Champions League.
De Bruyne permette alla squadra di giocare meglio, esalta i movimenti dei compagni ed è decisivo in zona realizzativa con gol e, come visto in Champions contro lo Sporting, assist. Il Napoli aveva bisogno di una vittoria così, anche sofferta, per rialzarsi dopo lo sconfitta di San Siro. In questo primo scorcio di stagione ci sono ancora difficoltà difensive su cui lavorare perché, e Conte ci tiene tantissimo, la fase difensiva è fondamentale se si vuole vincere. Dal centrocampo in su però le cose funzionano piuttosto bene complice un De Bruyne in grande forma.