Il Milan di Allegri sogna il grande colpo in attacco

Il Milan di Allegri sogna il grande colpo in attacco

Milan Allegri (foto di LaPresse) calcioinpillole

Tre pareggi nelle ultime 4 partite per il Milan di Allegri; vero che i rossoneri non perdono dalla prima partita di campionato, contro la Cremonese ma si stanno vedendo delle difficoltà soprattutto a livello difensivo. Cinque gol subiti tra Pisa, Atalanta e Parma e su questo aspetto bisognerà sicuramente lavorare perché i rossoneri devono trovare quella compattezza e quella solidità difensiva anche contro avversarie di medio-bassa classifica. Al rientro dalla sosta ci sarà il derby con il Milan e poi le due partite (una in campionato e una in Coppa Italia) contro la Lazio. Servirà la versione migliore possibile per ottenere il massimo dei punti e andare avanti in una competizione che può regalare soddisfazioni importanti.

Per restare protagonisti, il club potrebbe decidere di intervenire sul calciomercato. Da questo punto di vista occhio al possibile super colpo. Stando alle ultime indiscrezioni, il Milan avrebbe messo gli occhi su Lewandowski. L’attaccante, in forza al Barcellona, ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e al momento non è ancora stata fatta chiarezza sul suo futuro. Nonostante sia un classe 1988, parliamo di un giocatore ancora in grado di fare la differenza. All’interno dell’area di rigore, e lo sta dimostrando anche nel corso di questa stagione, è tra i migliori centravanti in attività. Con il suo arrivo, il Milan risolverebbe il problema offensivo senza nulla togliere a Gimenez che, però, non ha ancora trovato il primo gol in campionato.

Milan, sogno Lewandowski per rinforzare l’attacco di Allegri

Al momento l’idea Lewandowski rappresenta una semplice indiscrezione di mercato. E’ ancora troppo presto anche se, con il contratto in scadenza nel 2026, impone delle veloci riflessioni per tutti quei club che sognano di portarsi a casa il centravanti in forza al Barcellona. I prossimi mesi saranno sicuramente importanti con lo stesso giocatore pronto a sciogliere i dubbi sul suo futuro. Qualora non dovesse continuare in blaugrana appare complicato immaginare un suo addio a gennaio visto anche gli obiettivi del club spagnolo tra campionato e Champions League.

L’idea Lewandowski dunque è più per l’estate prossima. Il suo eventuale arrivo sarebbe una sorta di copia e incolla con quello di Modric. Giocatori che, nonostante una carta d’identità avanzata, possono ancora fare la differenza ed avere un ruolo importante all’interno di una rosa. Per tornare grandi ed essere protagonisti non solo in Italia ma anche a livello internazionale, uno come Lewandowski fa tutta la differenza del mondo. Il Milan di Allegri dunque è pronto a sognare in grande con un giocatore che potrebbe cambiare le ambizioni del club.