Lazio, Sarri sorride: ecco chi recupera per il Lecce
Lazio Sarri (Foto di Antonio Saia, LaPresse) calcioinpillole.com
La prima parte di stagione per la Lazio non è stata semplice considerando anche un mercato estivo dove il club non ha potuto rinforzare la rosa di Sarri. Per quanto riguarda il campo, i biancocelesti sono riusciti ad ottenere risultati tutto sommato positivi se si considerano le difficoltà legate agli infortuni. Sono stati diversi i problemi a cui il tecnico ha dovuto far fronte fino alla partita contro l’Inter; a San Siro, i nerazzurri si sono imposti 2-0 (Lautaro-Bonny) ma la Lazio, specialmente nella ripresa, ha provato a creare difficoltà ai nerazzurri creando anche due palle gol piuttosto nette. Questa sosta può essere di grande aiuto per i biancocelesti che puntano, alla ripresa, ad avere più soluzioni possibili.
Il 23 novembre la Lazio ospiterà il Lecce; un match non semplice contro una squadra che ha bisogno di punti salvezza. I ragazzi di Sarri però non possono ottenere un risultato diverso dalla vittoria se vogliono restare in corso per una qualificazione europea. La buona notizia, per il tecnico, arriva proprio dal discorso infortunati. Contro il Lecce dovrebbe tornare Castellanos, giocatore fondamentale nel sistema di gioco dei biancocelesti. Avere o non avere l’attaccante fa tutta la differenza del mondo e, in questo periodo, Dia ha faticato ad imporre le sue qualità. Ecco perché il rientro di Castellanos è fondamentale per Sarri e la produzione offensiva della sua squadra.
Lazio, buone notizie per Sarri: non solo Castellanos pronto a rientrare
Un altro giocatore che vuole essere a disposizione del tecnico per la sfida con il Lecce è Rovella. Il centrocampista è fuori dal derby a causa della pubalgia. In questi casi bisogna avere tutta la prudenza del mondo e, proprio per questo, la società non si sta sbilanciando sui tempi di recupero dell’azzurro. Una cosa però è certa: Rovella proverà, fino alla fine, ad andare almeno in panchina così da dare a Sarri una soluzione in più in mezzo al campo.
Per quanto riguarda la difesa, possibile il rientro di Tavares. Il giocatore, che fatica ad avere la giusta continuità fisica, rappresenta in ogni caso una soluzione importante nel sistema di gioco biancoceleste. La sua spinta, nel 4-3-3 di Sarri, può tornare decisamente utile all’interno della partita. Chiudiamo con Cancellieri. L’esterno offensivo, prima dell’infortunio, era uno dei giocatori più in forma della Lazio come dimostrato dalla doppietta contro il Torino. A differenza di Castellanos, Tavares e (forse) Rovella, l’attaccante non ci sarà alla ripresa. Per lui serve qualche giorno in più. Al suo posto dunque confermato Isaksen.
