A giugno in Serie A: pazzesco Donnarumma | Squadra scelta dopo l’addio al PSG

Donnarumma

Donnarumma fonte LaPresse - Calcioinpillole.com November 20, 2023 Leverkusen, Germany - sport, calcio - Ukraine v Italy - European Qualifiers 2024 - Group C - BayArena of Leverkusen. In the pic: Gianluigi Donnarumma (Italy)

Donnarumma avrebbe già in mente la sua prossima squadra, e strizza l’occhio alla Serie A: avventura con il PSG al capolinea.

Finito l’idillio tra il PSG e Donnarumma, il portiere della nazionale cerca nuove sistemazioni, possibilmente alle stesse cifre. E no, le soddisfazioni in terra francese non sono mancate, così come le esperienze internazionali, anche se forse la costante dell’avventura a Parigi di Gigio sono state sempre e comunque le critiche.

L’ex 99 rossonero starebbe, dopo l’ennesima stagione complicata all’ombra della Tour Eiffel, cercando nuove sistemazioni e una nuova squadra. La situazione gestionale e tecnica a Parigi infatti non è delle migliori, anche con l’arrivo di Luis Enrique. Donnarumma inoltre è finito nuovamente nel tritacarne delle critiche dopo gli errori contro il Barcellona.

Ecco perché questa potrebbe essere la sua ultima stagione in Francia. Si profila in estate un ritorno – che avrebbe sicuramente del clamoroso – in Serie A, con una squadra in pole position. Il numero 1 della nazionale sarebbe disposto a fare ritorno in Italia in caso di offerta concreta.

Donnaruma in Serie A: gli incastri necessari per il ritorno in Italia

Del resto, come spiegato dal procuratore del portierone qualche tempo fa, dopo il Milan Donnarumma sarebbe dovuto rimanere in Italia. La squadra sulle sue tracce era la Juventus, ma poi la trattativa saltò facendo rimanere Gigio praticamente senza squadra – visto che il Milan nel frattempo aveva acquistato Mike Maignan -.

I bianconeri, secondo quanto si apprende, ancora oggi sarebbero i più interessati a riabbracciare Donnarumma, che pure si era elargito a bandiera rossonera e baciato la maglia di fronte ai tifosi bianconeri nel famigerato 2-1 con rigore di Dybala a tempo scaduto. Donnarumma però, gradirebbe adesso a distanza di anni, moltissimo la destinazione.

Donnarumma
Donnarumma fonte LaPresse – Calcioinpillole.com

Donnarumma-Juve: se parte Szczesny via alla trattativa

In questo momento l’unica squadra a potersi “permettere” Donnarumma sarebbe la Juventus, sia come monte ingaggi che come blasone. Gigio potrebbe fare presente al PSG la sua volontà di tornare in Italia, e con appena due anni di contratto rimanenti, il club potrebbe essere spronato a venderlo adesso per non vederlo partire a parametro zero.

L’unico problema in casa Juve potrebbe essere Szczesny, il quale non è solo il portiere titolare, ma anche il leader dello spogliatoio. Donnarumma guadagna inoltre 10 milioni di euro a stagione, e i bianconeri non potrebbero permettersi un dualismo di questa portata, anche dal punto di vista economico. Solo qualora il ceco dovesse fare le valigie dunque, Giuntoli potrebbe dare il via alla trattativa.