A Igor Tudor torna il sorriso | La nuova coppia gol della Juventus è proprio da urlo: doppia intesa trovata

A Igor Tudor torna il sorriso | La nuova coppia gol della Juventus è proprio da urlo: doppia intesa trovata

Igor Tudor, allenatore della Juventus - lapresse - calcioinpillole.com

Al netto del problema Vlahovic, Juventus con le idee chiare per il mercato. Doppia intesa trovata: una nuova coppia gol da urlo per Tudor.

C’è un bel guaio da risolvere: lo sa la Juventus, lo sanno un pò tutti. I continui mal di pancia di Dusan Vlahovic rappresentano un danno economico e sportivo per la Signora. Economico perché Vlahovic sta rifiutando qualsiasi offerta, vuole restare alla Continassa nel suo ultimo anno di contratto.

Non un contratto qualsiasi, visto che il centravanti serbo è il bianconero più pagato del gruppo squadra juventino. Danno sportivo perché Igor Tudor non conta su di lui, ma averlo in panchina non fa certo bene. Una situazione che sta degenerando in atteggiamenti incomprensibili da parte di Vlahovic.

Si sta parlando di uno che ha messo like al post di Bellingham, dopo il successo del Real Madrid proprio sulla Juventus, negli ottavi di finale del Mondiale per Club. Una bella gatta da pelare, a cui Comolli dovrà trovare soluzione.

C’è vita oltre Vlahovic

Ma non è certo nello stile Juventus restare con le mani in mano, fossilizzandosi solo ed esclusivamente sulla voglia di cedere Vlahovic. Parallelamente Comolli sta portando avanti due trattative che potrebbero trasformare lo stato d’animo dei tifosi bianconeri: da dubbiosi a impazienti di vedere all’opera una nuova coppia gol.

C’è vita insomma oltre Vlahovic, lo si intuisce dall’affare Jonathan David, in dirittura d’arrivo. Nel fine settimane l’ormai ex Lille, svincolatosi lo scorso 30 giugno, sarà a Torino per firmare un contratto. Una trattativa sbloccatasi per volontà principalmente del giocatore, deciso a giocare con la maglia della Juventus nonostante il club torinese non vuole pagare quelle commissione che ritiene troppo alte: ci ha pensato Jonathan David a metterci una buona parola, così il suo entourage si è allineato al suo volere.

Randal Kolo Muani
Randal Kolo Muani con la maglia della Juventus – lapresse – calcioinpillole.com

Affare fatto. Due volte

Jonathan David guadagnerà 6 milioni più 2 di bonus, praticamente la metà dell’ingaggio di Dudan Vlahovic, che ovviamente non sarà il suo partner d’attacco. Chi sarà? Molto probabilmente proprio Kolo Muani.

Secondo Sky Sport, infatti, la Signora starebbe lavorando insieme al Paris Saint Germain a un’operazione per un prestito con diritto di riscatto per l’attaccante francese, decisamente convinto a restare in bianconero dopo sei mesi molto positivi, conditi da otto realizzazioni e un assist. Sono bastate sedici partite per convincere la Juventus a puntare ancora su di lui. Ora non resta che trovare l’intesa con il Paris Saint Germain. Poi si penserà a disinnescare la grana Vlahovic.