A rischio le Olimpiadi di Tokyo 2020: ipotesi cancellazione causa Covid

I giochi Olimpici di Tokyo 2020, che dovrebbero partire il prossimo 23 luglio, sono fortemente a rischio. Secondo Sky Sports UK, i contagi nelle ultime 24 ore sono saliti sensibilmente: si parla di altri 10 contagi da Covid 19 tra gli organizzatori della rassegna. Al momento i soggetti contagiati sono 68. Tutti addetti ai lavori che si occupano dell’importante manifestazione sportiva. Se i contagi dovessero continuare a salire, i giochi Olimpici, già rinviati di un anno, potrebbero essere cancellati a pochi giorni dal via.

Il capo del Comitato organizzatore Toshiro Muto, ai microfoni dell’emittente inglese, ha rilasciato queste dichiarazioni

“Non possiamo prevedere cosa accadrà con il numero di casi di coronavirus. Quindi continueremo le discussioni se c’è un picco di casi. Abbiamo concordato che in base alla situazione del coronavirus, convocheremo di nuovo colloqui a cinque. A questo punto, i casi di coronavirus potrebbero aumentare o diminuire, quindi penseremo a cosa dovremmo fare quando si presenterà la situazione”.