A Torino festival del gol, a Reggio Emilia tanto potenziale

Con le partite delle 18 e delle 20.45 si è conclusa la domenica di Serie A. Manca solo il posticipo di stasera tra Milan e Bologna e poi il primo weekend di campionato sarà passato, in attesa che la giornata si concluda il 30 settembre. Nel pomeriggio pareggio per 1 a 1 tra un Sassuolo dominante, ma impreciso nel primo tempo, e un Cagliari che ha saputo sfruttare le occasioni. La Juventus ha vinto con tranquillità contro una Sampdoria rinunciataria e tutt’altro che completa. Tanti gol a Torino, mentre tra Sassuolo e Cagliari si intravede un ottimo potenziale.

Ottimo Sassuolo nel primo tempo, mentre il Cagliari ha subito troppo. Buone prestazioni di Locatelli, che ha ripreso da dove aveva lasciato, Berardi e Haraslin che si sono resi pericolosi più volte. 6,5 per tutti e tre. Male, a sorpresa, Ciccio Caputo che è parso un po’ arrugginito sottoporta. Decisivo per evitare la beffa Bourabia che esce con un bel 7 più 4 punti di bonus per il fantacalcio. I sardi sono cresciuti nel secondo tempo. Buona prova del reparto offensivo con Joao Pedro e Simeone che hanno costruito il gol del momentaneo vantaggio. Bene anche Nandez sia in attacco che in centrocampo nel suo ruolo naturale. Attenzione a Zappa, è entrato bene e può fare un’ottima stagione.

All’Allianz Stadium, come da previsione, la Juventus non ha avuto grandi difficoltà. Grande serata di Kulusevski che ha sfruttato la titolarità con un gol, ma anche del nuovo arrivato McKennie e di Ramsey. Reparto difensivo sicuro con il ritorno di capitan Chiellini, sebbene ci fosse l’incognita Danilo nei tre. Sampdoria in alto mare e con la necessità di acquisti che permettano un cambio di passo. Keita Balde può essere sicuramente importante. L’unico che si salva nella serata torinese è Audero che cerca di tenere a galla i suoi, per il resto è notte fonda sia in difesa che in attacco.