Abbiamo bisogno dei tuoi gol per la salvezza: chiamato d’urgenza Stefano Okaka | Torna in Serie A da subito

Stefano Okaka

Stefano Okaka (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il club ha estremo bisogno di un rinforzo in attacco per sperare nella salvezza a fine stagione. Stefano Okaka tra i primi nomi della lista. Ritorno col botto!

Stefano Okaka è attualmente un calciatore svincolato. Parliamo di un attaccante dalla lunga e piena carriera, che ha vagato e segnato quasi in tutta Europa. A 34 anni, il centravanti italo-nigeriano è certamente alla ricerca di un ultimo contratto soddisfacente e che possa dargli un ruolo di protagonista. In estate ha lasciato la Turchia, con precisione il Basaksehir, una volta scaduto il suo accordo. Adesso, è in attesa che qualche club si faccia avanti.

Sappiamo bene che Stefano Okaka vanta una lunga e ricca esperienza in Serie A, avendo vestito le maglie di Roma, Parma, Sampdoria e Udinese. Proprio nel club friulano l’ultima esperienza italiana, quando poi nel settembre del 2021 ha accettato la corte del Basaksehir volando in Turchia. Adesso, però, per Okaka potrebbe profilarsi una nuova esperienza in Italia, e ancora in Serie A. Un club ha bisogno di lui.

Okaka in Serie A

Stefano Okaka ha segnato 108 reti in carriera, ma il bottino più cospicuo lo ha registrato in Serie A. Con le varie maglie indossate ha accumulato la bellezza di 34 reti. Che sia proprio l’Italia, dove è cresciuto e si è fatto conoscere, la meta ultima in cui chiudere la sua carriera? Un club, chiaramente in difficoltà, sembra pronto ad aggiudicarselo senza costi – dato che è svincolato – a gennaio. Il contributo di Okaka sarebbe indispensabile per la salvezza.

Stefano Okaka
Stefano Okaka (Getty Images) – calcioinpillole.com

Okaka, lo chiama Inzaghi: in Italia a gennaio

Ebbene sì, è la Salernitana di Iervolino che sta pensando a Stefano Okaka come rinforzo d’esperienza per l’attacco di Filippo Inzaghi. Non è una novità che i granata stiano soffrendo enormemente, e nonostante il cambio in panchina la situazione non sembra voler migliorare. La Salernitana è fanalino di coda della Serie A in corso, con soli 9 punti di bottino. E in vista di gennaio, si teme il peggio.

Difatti, il prossimo mese, il primo del 2024, avrà il via la Coppa d’Africa, e la Salernitana è quasi certa di perdere Boulaye Dia, il suo bomber di lusso e ormai gettonato in tutta Europa. Per questo, Iervolino sta pensando ad un rinforzo di grande esperienza quale Stefano Okaka. L’occasione a zero fomenta il desiderio di far tornare in Serie A l’italo-nigeriano.