Connect with us

Calciomercato Italia

Abbiamo bisogno di te, torna a Milanello: richiamato d’urgenza dal prestito | Arriva prima di Capodanno

Published

on

L'allenamento dei rossoneri a Milanello

Il calciatore può arrivare subito per risolvere il problema degli infortuni. Stefano Pioli può finalmente sorridere.

Il Milan prepara la gara contro il Frosinone sperando che questa sia finalmente la partita della svolta. Dopo la débâcle in Champions League servono soltanto i tre punti per rasserenare un ambiente pronto a incendiarsi da un momento all’altro. Le parole di Paolo Maldini a Repubblica non hanno certamente aiutato.

Stefano Pioli e i suoi guardano oltre gli infortuni e si avvicinano all’appuntamento di San Siro con ritrovata speranza. Tra i convocati tornerà infatti Ismaël Bennacer, uomo chiave per il tecnico di Parma. I rossoneri cercano un pronto riscatto per allontanare critiche e pessimismo. L’unico modo per continuare a vivere una stagione importante per la società e il futuro del tecnico.

A Milanello non si cercano alibi ma il tema degli infortuni è un dato di fatto. Quello occorso a Malick Thiaw nell’ultimo match di Champions League contro il Borussia Dortmund è stato il 25° stagionale mentre sono ben 18 i problemi di natura muscolare.

Numeri che possono far precipitare nello sconforto. Anche lo staff tecnico ha le sue responsabilità. A Milanello si sta lavorando per evitare ulteriori ricadute. Contro gli uomini di Eusebio Di Francesco il Milan cercherà punti e sorrisi.

La strategia dei rossoneri sul mercato

In vista della riapertura del mercato di gennaio, la dirigenza rossonera sfoglia la margherita e pensa a nuovi innesti per colmare alcune lacune dell’organico. Tra i reparti sotto osservazione c’è sicuramente la difesa. Per Thiaw ci si aspetta uno stop di due mesi e allora ecco la strategia per il sostituto.

Dalla Spagna ne sono certi: il Milan sarebbe pronto a richiamare un calciatore che ha già varcato i cancelli di Milanello. Un difensore non proprio amato dalla tifoseria grazie a prestazioni altalenanti.

Matteo Gabbia

Matteo Gabbia – Calcioinpillole.com

Gabbia come un altro grande ex

A volte ci pensa il Villareal a colorare il destino di alcuni protagonisti del club rossonero. Fu così per Daniele Bonera che, dopo aver vestito la maglia del Milan in 201 occasioni, andò in Spagna prima di ritornare a Milanello come collaboratore tecnico (una volta conclusa la carriera da calciatore).

In questo caso il Milan, secondo i media spagnoli, starebbe pensando di riportare a casa Matteo Gabbia, finora sceso in campo in 10 occasioni tra Liga ed Europa League. I rossoneri, falcidiati dagli infortuni, cercano un rinforzo low cost per puntellare il reparto arretrato. Anche Stefano Pioli si sarebbe convinto della bontà dell’operazione.