“Abbiamo fatto tutto”: colpo Ausilio | Ma l’Inter deve sacrificarne uno: chi doveva restare, partirà

“Abbiamo fatto tutto”: colpo Ausilio | Ma l’Inter deve sacrificarne uno: chi doveva restare, partirà

Piero Ausilio, uomo mercato dell'Inter - lapresse - calcioinpillole.com (1)

Cambia il mercato dell’Inter. Piero Ausilio esce allo scoperto. Ma per un colpo pronto a essere battuto, c’è una partenza in vista.

Le vie del calciomercato sono infinite. Frasi ricorrente di fatto ogni estate, anche in questa. La conferma arriva anche dall’Inter. Che finora aveva un piano per tenere testa a uno scatenato Napoli, ma a quanto pare è pronta a cambiarlo.

Una netta sterzata quella dei vice campioni d’Europa, alle prese in primis con le uscite. La situazione di Calha è ancora in divenire: il centrocampista turco ha rifiutato il Galatasaray, ma il club di Istanbul potrebbe tornare alla carica, convincendo anche l’Inter a cederlo.

Nel frattempo tiene banco la situazione Buchanan. La cessione dell’esterno della nazionale canadese al Sassuolo sembrava ormai definita, a quanto pare qualcosa si è inceppato sul più bello. Uno stand-by che non promette nulla di buono, sia per l’ex Club Brugge, desideroso di andare via, sia per l’Inter stessa.

A rompere questo stallo potrebbe pensarci il Villarreal, desideroso di portare Buchanan in Spagna, ma non è ancora del tutto convincente. La questione, comunque, resta aperta, nonostante la Beneamata abbia bisogno di cedere qualcuno: gli esuberi devono essere piazzati al più presto in nome del mercato sostenibile.

Doppio esubero

Asllani non sta aiutando affatto l’Inter, rifiutando ogni destinazione possibile, immaginabile. Il centrocampista albanese è fermamente deciso a proseguire il proprio cammino in Serie A. Ma il no categorico alla Liga, come rivela Gazzetta dello Sport, ha un po’ indispettito la dirigenza nerazzurra.

Più semplice a confronto l’affare Sebastiano Esposito: è ambito da diversi club che però non hanno ancora fatto partire l’affondo decisivo. L’attaccante nerazzurro resta conteso da Fiorentina e Cagliari, ma potrebbe essere la contropartita tecnica per arrivare all’ambito Leoni del Parma. Ma non c’è solo questo doppio esubero nella testa dell’Inter.

Ademola Lookman
Ademola Lookman, attaccante dell’Atalanta – lapresse – calcioinpillole.com

Ausilio allo scoperto

Su Lookman abbiamo manifestato le nostre intenzioni all’Atalanta, speriamo che la nostra offerta possa essere presa in considerazione. Ademola ha aperto”. Le parole di Piero Ausilio infiammano il mercato dell’Inter, sia in entrata sia in uscita. L’Inter dovrà alzare l’offerta di 40 milioni di euro visto che la Dea è irremovibile: Lookman lascia Bergamo soltanto per 50 milioni.

Se l’affarone dovesse andare in porto, si dovrà sacrificare un nerazzurro. E la scelta non può che ricadere su Francesco Pio Esposito, certo della sua permanenza all’Inter dopo il buon Mondiale per Club. A quel punto la cessione (magari a titolo temporaneo) sarebbe inevitabile. Magari proprio all’Atalanta, che l’avrebbe chiesto all’Inter.