Accordo per la rescissione del contratto: l’allenatore italiano finalmente è libero | Doppio ribaltone in panchina

Stefano Vecchi

Stefano Vecchi (ANSA) - CalcioinPillole.com

Alla fine l’accordo per la rescissione è stato trovato, e l’allenatore italiano è libero di firmare per il club. Ecco cosa sta succedendo.

Non siamo nemmeno arrivati alla fine del girone di andata, ma come ogni stagione, non sono comunque mancati ribaltoni in panchina nel nostro campionato. L’esonero più clamoroso è stato sicuramente quello di Rudi Garcia dalla panchina del Napoli.

In primo luogo perché parliamo di un allenatore che aveva assunto la guida tecnica dei partenopei da pochissimi mesi, succedendo oltretutto a Luciano Spalletti che aveva portato gli azzurri lo scorso anno ad andare oltre le loro possibilità vincendo lo storico terzo scudetto. E invece l’esperienza del tecnico francese a Napoli è durata pochissimo.

Sicuramente Garcia ci ha messo del suo, perché è diventato palese fin dalle prime giornate di campionato come tra lui e i calciatori non solo ci fosse poca sintonia, ma con alcuni si fosse instaurato anche un rapporto molto teso e nervoso.

Al contempo, il patron del Napoli, che aveva rivendicato a inizio estate il fatto di aver scelto Garcia in prima persona ci ha messo pochissimo a sfiduciare pubblicamente il suo tecnico, come non era mai capitato nella sua gestione del club.

A rischio la panchina di Inzaghi alla Salernitana

Sta passando momento difficile anche Filippo Inzaghi, chiamato a sostituire a inizio stagione Paolo Sousa, cacciato anche con una certa acredine da parte del Presidente Iervolino.

La Salernitana non è riuscita a beneficiare della scossa provocato dall’arrivo di Inzaghi, e la squadra continua a perdere e non uscire dalla zona retrocessione. Nemmeno la panchina di Stefano Pioli sembra al momento al sicuro, anche perchè, nonostante da mesi le critiche nei confronti dell’allenatore rossonero siano eccessive e spesso ingenerose, la società non lo ha comunque mai difeso pubblicamente.

Stefano Vecchi
Stefano Vecchi (ANSA) – CalcioinPillole.com

Vicenza, annunciato il nuovo allenatore dopo l’esonero di Diana

Segno che forse la stessa dirigenza rossonera sta valutando l’ipotesi di esonerarlo. E naturalmente i ribaltoni in panchina non sono mancati nemmeno nelle serie minori, con il Vicenza che nei giorni scorsi ha deciso di esonerare il suo tecnico, l’ex calciatore Diana.

E adesso è notizia di queste ore che il club ha finalmente trovato il suo sostituto. Si tratta di Stefano Vecchi, un passato ad allenare la primavera dell’Inter e che pur di guidare il Vicenza, ha scelto di rescindere il suo contratto con la Feralpisalò.