Adana Demirspor, la vicenda tra Balotelli e Aybaba. In arrivo Montella

Balotelli

(Photo by Imago Images)

Ha fatto il giro del mondo il video dello sfogo di Mario Balotelli, in occasione del match tra il suo Adana Demispor e il Konyaspor. Il centravanti ex Monza è stato sostituito al 57′ e la reazione è stata letteralmente furiosa. Non si è trattato di un semplice episodio di campo ma di un vero caso che, nelle ore successive, ha portato all’esonero del tecnico Samet Aybaba.

In Turchia si è diffusa con insistenza la voce che vorrebbe Vincenzo Montella vicinissimo alla panchina e – nelle prossime ore – potrebbero arrivare conferme concrete in tal senso. Ma, grazie nostro collaboratore dalla Turchia Ekrem Konur, emergono interessanti retroscena attorno all’esonero di Aybaba.

Non è stata solo una scelta legata ai risultati finora deludenti (Adana 15esimo in classifica con appena 2 punti in 3 partite, ndr). Piuttosto una precisa decisione volta a dissipare i malumori interni che già covavano. Lo sfogo, infatti, è stata la conseguenza di una tensione dovuta al bassissimo minutaggio riservato all’ex centravanti della Nazionale italiana.

L’ambiente, nello specifico la tifoseria dell’Adana, è dalla parte del calciatore che, dal suo canto, ha mal digerito le svariate partite in cui è rimasto fuori per 90 minuti. Il presidente Sancak si è trovato nella posizione di dover fare una scelta precisa e, come noto, ha optato per l’esonero del tecnico assecondando gli umori dell’ambiente e la scelta di puntare su Balotelli. Ciò non ha impedito che lo stesso giocatore venisse redarguito per gli atteggiamento fuori luogo con toni anche piuttosto duri. Ora può arrivare Montella e – si spera – possa crearsi sinergia tra Balotelli e la sua nuova società.