Addio Juve: il giocatore è pronto a lasciare il club

Pronta la cessione in casa Juve

Addio Juve: il giocatore è pronto a lasciare il club (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il giocatore della Juve è pronto a lasciare il club a fine stagione, con la società che è ormai rassegnata al divorzio in estate. 

Siamo alla vigilia del derby della Mole tra Torino e Juve, dove in palio ci sono punti preziosi per entrambe le squadre. I granata sognano un posto in Conference League, mentre i bianconeri devono garantirsi la qualificazione alla prossima Champions League. Nonostante la differenza di organico che c’è tra le due rose, il derby è sempre una partita differente dalle altre e proprio per questo servirà la miglior prestazione da parte della Juve.

I bianconeri devono continuare a vincere dopo averlo fatto in Coppa Italia contro la Lazio e nell’ultimo turno di campionato contro la Fiorentina, con un vantaggio di 7 punti dalla Roma quinta in classifica. I risultati maturati ieri in Europa League però lasciano ben sperare anche per il quinto posto, che al 98% è praticamente dell’Italia.

Tornando al derby contro il Torino, bisogna ancora capire come intenderà schierarsi Allegri e con quali uomini deciderà di affrontare la squadra di Juric. Nel frattempo però, a scuotere l’ambiente bianconero sono le voci di mercato riguardanti un giocatore della Vecchia Signora, che sembra ormai pronto a lasciare il capoluogo piemontese al termine della stagione.

Il giocatore è pronto a lasciare la Juve
Addio Juve: il giocatore è pronto a lasciare il club (Getty Images) – calcioinpillole.com

Juve, Alex Sandro va via: trovato il sostituto

A dire il vero, la lista di nomi è molto lunga ma per alcuni bisognerà capire se arriveranno delle offerte adeguate che possono convincere Madama a cedere i propri giocatori. Altri però, sono, inevitabilmente, sul piede di partenza, a prescindere da quali proposte si presenteranno.

Uno di questi è il brasiliano Alex Sandro, che stando a come riportato nella versione odierna de La Gazzetta dello Sport, è certo del suo divorzio dalla Juve al termine della stagione. Il brasiliano non rientra più nei piani della società, con la tifoseria che ha già espresso la sua sentenza a riguardo da molto tempo.

Proprio per questo ci si sta già guardando intorno e il primo nome che spicca nella lista di Cristiano Giuntoli è sempre quello di Riccardo Calafiori, che potrebbe arrivare insieme a Thiago Motta.

Sul giocatore è forte anche la concorrenza del Napoli, con il Bologna che chiede una cifra di circa 30 milioni di euro per lasciarlo partire. I bianconeri si sono mossi con largo anticipo e questa potrebbe essere la chiave di svolta della trattativa, ma prima bisognerà attendere ancora qualche settimana per capire da che parte tirerà il vento.