“Adeyemi lascerà Dortmund a giugno”. Ora sì | Giocherà in Serie A: ecco l’italiana che ha vinto il derby

Karim Adeyemi, stella del Borussia Dortmund - instagram - calcioinpillole.com
La perla in Champions ha rotto gli indugi. Dopo le trattative recenti saltate, l’attaccante del Dortmund si è finalmente convinto.
La sua perla di rara bellezza, una staffilata da fuori area di esterno sinistro non sarà servita al Borussia Dortmund per domare un coriaceo Lille nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, l’1-1 lascia la qualificazione aperta, che si deciderà a in terra francese.
Ma quella prodezza ha definitivamente fugato i dubbi su un giocatore che sia questa estate sia nell’ultimo mercato invernale è stato sul punto di lasciare la Banda dell’Oro, per venire a giocare nel campionato italiano, la sua destinazione preferita. A soli 22 anni, Karim si sta affermando come uno dei talenti più performanti della Bundesliga. L’attaccante tedesco di origini nigeriane è diventato un elemento chiave nell’attacco del Borussia Dortmund vice campione d’Europa.
Super velocità e dribbling ubriacanti, una grandissima qualità nei suoi piedi, un fiuto del gol che lo rende una costante minaccia per le difese avversarie. Continuità nel tempo, una caratteristica da non sottovalutare dal momento che si sta migliorando di stagione in stagione.
Messosi in evidenza già nelle giovanili del Bayern, passando per il Salisburgo, Adeyemi sembra voler ripercorrere le orme di Erling Haaland, in hype proprio sin da tempi dei Red Bull, prima di sbarcare a Dortmund. Dopo aver conquistato tre campionati consecutivi, il Dortmund ha deciso di ripetere l’operazione Haaland. Ed è pronto a una nuova, grandissima, plusvalenze.
Voglia di andare via
I 30 milioni di euro spesi per prenderlo alla fine saranno un bell’investimento. Il Dortmund non trattiene nessuno, soprattutto che vuole andare via, come Adeyemi. L’importante è che lo si paghi.
“Adeyemi non ha voluto lasciare Dortmund a gennaio perché preferiva terminare la stagione in Bundesliga, ma ora è pronto per una nuova avventura”. Così parlò l’esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, in un recente podcast su Viva el futbol.

Il testa a testa
“Per Adeyemi – prosegue Fabrizio Romano – era fatta tra club per 45 milioni, è stato il giocatore che non ha voluto muoversi a gennaio”. Questa estate, con i soldi della cessione di Osimhen, il Napoli avrà tempo e cash per affondare il colpo, non prima di aver vinto un importante testa a testa.
Ci sarebbe stato un ritorno di fiamma anche della Juventus, che deve riscattare in primis Kolo Muani, ma probabilmente cedere Vlahovic. In questo secondo caso andrà all-in su Karim Adeyemi, il regalo perfetto per il ritorno del Napoli in Champions, a prescindere da come terminerà la corsa scudetto più pazza d’Italia.