Adrien Rabiot: “Serie A, campionato sottovalutato”

Copyright: xDavexWinter/BPI/Shutterstockx 12001941mc

Il centrocampista della Juventus Adrien Rabiot, dopo un inizio difficoltoso, è risicato pur tra luci e ombre a mostrare le sue potenzialità anche in bianconero. Infatti alla Continassa stanno pensando di dargli un’altra chance con il nuovo tecnico Massimiliano Allegri. Anche se, una buona offerta può sempre far cambiare idea ai dirigenti juventini.

Rabiot, dal ritiro della Francia, ha parlato non solo di Euro 2020 ma anche del campionato italiano che lo ha fatto crescere come calciatore.

“La Serie A è un campionato sottovalutato. Puoi imparare molto, soprattutto se arrivi da giocatore straniero. Nella Juve gli allenamenti sono duri e c’è molto lavoro tattico. Questo mi ha fatto maturare e crescere”.

Sulla Francia e sulla sfida a Cristiano Ronaldo, che affronterà nella fase a gironi di Euro 2020: “Bisogna essere pronti a tutto. In questo centrocampo ci si deve muovere molto. Spetterà poi all’allenatore decidere chi giocherà in una determinata posizione. Favoriti? Bisogna avere equilibrio in queste cose. La sfida contro il Portogallo? Con Cristiano non ci siamo sentiti ultimamente ma mi ha detto che abbiamo una squadra molto solida ma anche lui mi ha detto di fare attenzione al Portogallo”.

Non può mancare un commento su Kantè, campione d’Europa con il Chelsea: “È uno dei migliori al mondo del suo ruolo. Ottimo nei recuperi e nei contrasti, ma è anche bravissimo a salire palla al piede. Ha raggiunto un livello molto alto”.