Serie A

Agente Insigne: “Rinnovo? Non riteniamo congrua la proposta”

Sembra essere quasi al capolinea la lunga e bella storia d’amore tra il Napoli e Lorenzo Insigne. Il capitano azzurro è stato uno dei simboli della città partenopea cone le sue 415 presenze in assoluto; 320 in campionato; 114 gol in tutte le competizioni e 89 in Serie A. Il giocatore partenopeo tra 15 giorni acquisirà lo status di parametro zero. Tutto frutto di un mancato rinnovo che, da circa un anno, tiene sulle spine Lorenzo e tutti i tifosi del Napoli. A parlare della vicenda, come riporta il CorrieredelloSport, è stato Vincenzo Pisacane suo manager. Egli ha raccontato di come le cose siano precipitate nel momento in cui De Laurentiis ha giocato al ribasso, offrendo al capitano del Napoli 3,5 milioni di euro a stagione. Insigne, invece, non è voluto scendere sotto i 5 milioni (stipendio attuale) senza bonus alla firma. “Preferisco evitare cifre e dettagli, ma non riteniamo congrua la proposta”, ha detto l’agente.

I contatti con De Laurentiis: “Noi, ci sentiamo abbastanza spesso. E d’accordo, l’ultima telefonata non è stata delle migliori, però è giusto che ognuno abbia la propria idea e faccia la propria parte. Non possiamo puntarci le pistole alle tempie”. Insigne a parametro zero: “Il regolamento dice così, ma non è mica l’unico. Certo, il suo caso fa rumore perché è un top player, un campione d’Europa, e forse nessuno si aspettava questo epilogo. Anzi, forse Lorenzo sì”.

É finita tra il Napoli e Insigne?: “La storia tra il Napoli e Insigne non finirà mai anche se andrà a giocare altrove. Anzi, è da raccontare: c’è troppa vita, troppo amore. Ma nel rispetto del giocatore e di tutti non si può aspettare in eterno, non si può aspettare giugno. E se poi malauguratamente dovesse prendere un raffreddore? Perché rischiare?”

L’offerta del Toronto, in MLS: “Mai stato a Toronto. Però credo che dopo tanti anni in una squadra è difficile indossare un’altra maglia nello stesso campionato. Un’esperienza fuori farebbe meno male. Ci può stare, tipo Del Piero, ma è una mia idea…».

L’attuale situazione tra Insigne e il Napoli: “In questo momento, per i tempi, sono abbastanza lontani. Ma tutto può cambiare. Eventualmente, ce ne faremo una ragione”.

Share
Published by
Veronica De Feudis