Aguero replica a Ibrahimovic: “Prima di parlare devi…”

Dopo le dichiarazioni pesanti di Ibrahimovic sull’Argentina, è arrivata la risposta del Kun Aguero.

26/01/2023

21:45

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Sergio Aguero non ha digerito le dichiarazioni rilasciate da Zlatan Ibrahimovic nella giornata di ieri. L’esperto attaccante rossonero, infatti, ha commentato l’atteggiamento dell’Argentina nel corso dell’ultimo mondiale. “Si sono comportati male. Hanno vinto una volta ma non vinceranno più”, ha commentato lo svedese. La risposta dell’ex calciatore argentino non si è fatta attendere: “Prima di parlare di noi, devi guardare la tua carriera per vedere se ti sei comportato bene. E non credo che tu l’abbia fatto.”

aguero argentina
(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Il Kun Aguero ha risposto per le rime a Ibrahimovic, che aveva speso parole dure verso i neo campioni del mondo

Nel corso della presentazione del nuovo film di “Asterix e Obelix”, in cui ha avuto modo di fare una piccola parte, Zlatan Ibrahimovic è tornato sulla finale del Mondiale disputato in Qatar, in particolar modo sul comportamento dei giocatori dell’Albiceleste: “Leo Messi è considerato il miglior giocatore della storia. Sono preoccupato per gli altri calciatori dell’Argentina, perché si sono comportati male. Per me c’è un limite che non bisogna superare quando si vince. In qualità di calciatore professionista di alto livello, quello che hanno fatto è un segno che hanno vinto una volta ma non vinceranno più. Non si vince così”.

LEGGI ANCHE: Manchester City, Guardiola a sorpresa: “Se il Barcellona chiamasse…”

(Photo by Dan Mullan/Getty Images)

In Argentina queste parole non sono passate inosservate. Su Twitch, Sergio Aguero ha risposto così:Dire ‘si sono comportati male’ è sbagliato, penso che tu sia il meno appropriato per parlare. Penso che prima di preoccuparti dell’Argentina, potresti preoccuparti del tuo Paese, dei tuoi giocatori, che non si sono nemmeno qualificati agli ultimi Mondiali. Hai litigato anche con Pep Guardiola e immagino sia per questo che voleva venderti dal Barcellona. Prima di parlare di noi, devi guardare la tua carriera per vedere se ti sei comportato bene. E non credo che tu l’abbia fatto. Non puoi parlare così dei miei compagni di squadra. Siamo campioni del mondo, Zlatan, e tu vuoi buttarci giù. Messi è il migliore al mondo, mi dispiace. E tu guardavi come alzavano la coppa i giocatori che si erano comportati male’.