Ajax, Antony: “Possiamo vincere la Champions League”

L’attaccante dell’Ajax, Antony, ha parlato delle ambizioni dei lancieri in un’intervista per il Telegraaf. Il talento brasiliano sogna una cavalcata europea degna di quella compiuta nel 2019, quando ten Hag e i suoi ragazzi uscirono in semifinale contro il Tottenham di Pochettino. Il giocatore riporta alla memoria quei momenti, sottolineando il grande lavoro della società sui giovani talenti. Ecco le sue parole, riportate da Tuttomercatoweb.

Ajax, le parole di Antony sui giovani e la Champions League

“Se l’Ajax può vincere la Champions? Sì, certo. Ovviamente non siamo i favoriti al momento.  Ma nel 2019 l’Ajax ha dimostrato di poter andare lontano. Anche la squadra attuale ha molta qualità e finora sta andando bene”.

Il brasiliano inoltre consiglia ai giovani talenti di seguire la sua strada:
“Consiglierei a tutti i talenti che mi chiedono consiglio, di fare come me.  L’Ajax è un grande club per i giovani.  Giochi la Champions League quasi ogni anno in una squadra d’attacco, ma puoi comunque sbagliare senza perdere il posto da titolare.  Di conseguenza, la pressione è minore rispetto ai top club europei nelle principali competizioni.  Qui puoi fare gli ultimi passi verso l’alto con relativa tranquillità.  L’Ajax mi ha permesso di crescere e grazie questo club sono entrato in nazionale. Soprattutto ora che ho un figlio, voglio essere un esempio per lui e per tutti gli altri bambini dentro e fuori dal campo”.