Ajax, esonerato Schreuder: gli impietosi numeri delle ultime giornate

Ajax Schreuder

(Photo by COR LASKER/ANP/AFP via Getty Images)

L’Ajax non sa più vincere, ed a pagare dazio è il tecnico Alfred Schreuder, che è stato esonerato in seguito al pareggio contro il Volendam nella 18a giornata di Eredivisie. I lancieri hanno preso questa decisione dopo ben 7 turni di campionato senza vittoria, che rischiano di compromettere la corsa al titolo olandese.

Ajax, esonerato Alfred Schreuder: il comunicato

“L’Ajax ha immediatamente sospeso Alfred Schreuder. Il contratto dell’allenatore era valido fino al 30 giugno 2024, ma ora verrà risolto immediatamente. I tanti punti persi e la mancanza di sviluppo della squadra sono i motivi principali di questa decisione. La direzione del club non ha più fiducia in un’ulteriore cooperazione. Anche la collaborazione con il vice allenatore Matthias Kaltenbach verrà interrotta.”

le parole di Van der Sar: “È una decisione dolorosa, ma anche necessaria. Dopo un buon inizio di stagione, abbiamo poi perso un numero inutile di punti. Anche la partita è stata instabile. La Coppa del Mondo ha significato un inverno anticipato e lungo Nelle ultime settimane è diventato sempre più chiaro che non poteva invertire la tendenza, mentre crediamo che nonostante i tanti trasferimenti avesse a disposizione una squadra forte e degna del campionato. perso molti punti nelle ultime settimane e sfortunatamente non abbiamo visto alcun progresso”.