Sono state annunciate le formazioni ufficiali di Ajax-Lazio, match in programma alle 21:00 all’Amsterdam Arena e valido per la 6ª giornata della Fase Campionato dell’Europa League 2024/2025. Di seguito le scelte dei due tecnici Marco Baroni e Francesco Farioli.
La super Lazio di campionato cerca conferme e risposte anche in Europa League, in una serata che potrebbe valere per i biancocelesti la quasi certezza del passaggio agli ottavi di finale. Big match contro l’Ajax dell’italiano Francesco Farioli, con i capitolini che cercano di ritornare al successo in Europa dopo il pari contro il Ludogorets nel precedente turno.
Parziale turnover per Baroni in vista della sfida in programma lunedì contro l’Inter in campionato, con i biancocelesti che devono fare a meno dell’influenzato Provedel e degli infortunati Romagnoli e Vecino. 4-2-3-1 per la Lazio con Mandas in porta, difesa con Lazzari, Gigot, Patric e Pellegrini. A centrocampo Rovella e con Dele-Bashiru che dà fiato a Guendouzi. In attacco partono dalla panchina Zaccagni e Isaksen, che vengono rilevati da Pedro e Tchaouna. Confermato Dia alle spalle di Castellanos.
Olandesi che rispondono col 4-2-3-1 con Pasveer in porta, difesa con Hato, Baas, Sutalo e Rensch. A centrocampo Taylor e Jordan Henderson. In attacco Traoré, Godts e Berghuis alle spalle di Brobbey.
AJAX (4-2-3-1): Pasveer, Hato, Baas, Sutalo, Rensch, Taylor, Henderson, Traoré, Godts, Berghuis, Brobbey.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas, Lazzari, Gigot, Patric, Pellegrini, Rovella, Dele-Bashiru, Tchaouna, Dia, Pedro, Castellanos.