Ajax, ufficiale: Brobbey andrà via a parametro 0 a fine stagione

(Photo by KENZO TRIBOUILLARD/AFP via Getty Images)

Brutte notizie in casa Ajax che a fine stagione perderà uno dei suoi maggiori talenti. E’ ufficiale la notizia secondo la quale Brian Brobbey ha rifiutato il rinnovo del contratto e lascerà la squadra di Amsterdam a parametro zero a fine stagione. A renderlo noto è stata la stessa società olandese in un comunicato apparso sui propri profili social.

Brian Brobbey è senza dubbio uno dei talenti più interessanti dell’intero panorama calcistico europeo. L’attaccante classe 2002, ha già debuttato in Champions League ed in Eredivisie ha realizzato 2 gol in 5 presenze sino a questo momento. Insieme al suo procuratore Mino Raiola, hanno deciso di rifiutare l’offerta di rinnovo del contratto da parte dell’Ajax e di proseguire la carriera altrove. Questo il commento alla vicenda del direttore sportivo dei lancieri, Marc Overmars: “Siamo molto dispiaciuti e abbiamo fatto di tutto per tenerlo a lungo all’Ajax. Sono deluso ma è questa scelta è nei diritti di Brian”. 

Sulle sue tracce nelle scorse settimane vi era stato l’interessamento anche del Milan, ma da ciò che trapela nelle ultime ore, la sua prossima destinazione dovrebbe essere la Bundesliga e il Lipsia di Nigelsmann.