Ajax, ufficiale l’arrivo di Lucca in prestito dal Pisa

I Lancieri comunicano sui propri canali l'accordo con i toscani: l'attaccante vestirà la maglia numero 18.

04/08/2022

22:09

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

L’Ajax annuncia l’arrivo di Lorenzo Lucca. I Lancieri hanno raggiunto l’accordo con il Pisa per il trasferimento in prestito dell’attaccante.

Lucca all’Ajax, l’annuncio dei Lancieri

Annuncio ufficiale dell’Ajax, che comunica l’accordo raggiunto con il Pisa. Lorenzo Lucca si trasferisce ad Amsterdam con la formula del prestito annuale. Per il Lancieri c’è l’opzione di riscatto – fissato attorno ai 10 milioni di euro. L’attaccante classe 2000 vestirà la maglia numero 18. Lucca ha rilasciato la prima intervista per il sito del club: “Il mio idolo è Zlatan Ibrahimovic e sono orgoglioso di vestire la maglia che ha indossato lui. Sono qui per lavorare e lo farò ogni giorno per migliorare“.

Curiosa la scelta dell’Ajax di comunicare sul proprio profilo Twitter l’arrivo del giocatore con 3 tweet in italiano ed un video in cui le tre stelle sullo stemma del club si illuminano con il tricolore. Sintomo che i Lancieri credono molto in Lucca. Autore di 6 reti nella scorsa stagione in Serie B, l’attaccante ha a disposizione una grandissima occasione per mettersi in mostra. Dopo l’inizio fulminante con la maglia del Pisa che gli è valsa anche la convocazione di Roberto Mancini per uno stage con la Nazionale azzurra, Lucca è calato e non è più riuscito a realizzare gol. Con i nerazzurri toscani ha però sfiorato la promozione in Serie A, perdendo la finale playoff contro il Monza.

Correlati

10:40

04/08/2022

Il ct della Nazionale Roberto Mancini ha parlato di Serie A, di giovani e dei suoi prossimi obiettivi alla guida della selezione...

Il ct della Nazionale Roberto Mancini ha parlato di Serie A, di giovani e dei suoi...

10:40

04/08/2022

14:46

04/08/2022

Il mercato in uscita della Roma procede spedito. Dopo Veretout, un altro esubero giallorosso è vicino all’addio. È stato...

Il mercato in uscita della Roma procede spedito. Dopo Veretout, un altro esubero...

14:46

04/08/2022