Alaba saluta il Bayern: “Grazie di tutto, mi mancherà ogni cosa di qui”

Alaba ringrazia il Bayern Monaco ed i suoi tifosi in un'intervista annunciando il suo addio a fine stagione: andrà al Real Madrid.

06/05/2021

15:15

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Photo: Imago

Alla fine il giorno è arrivato: quello dell’ufficialità che David Alaba lascerà il Bayern Monaco a fine stagione. Il jolly dei bavaresi era in scadenza di contratto con la squadra tedesca e già da tempo si sapeva del suo addio a fine stagione. Sono mesi che ormai si parla del suo futuro, delle trattative avviate con Juventus, Barcellona, Manchester City, United, PSG, Liverpool ed infine il Real Madrid.

Sono stati proprio i Blancos a virare fortemente sul giocatore, il quale ha praticamente deciso di accettare la loro offerta. Un’operazione ormai chiusa che verrà ufficializzata a breve. Alaba ha voluto salutare i propri tifosi in un’intervista pubblicata sul sito ufficiale del Bayern Monaco.

Il saluto di Alaba

“È stato fantastico. Mi mancheranno i miei compagni, lo spogliatoio, i tifosi, la città dove ho vissuto per 13 anni e che è diventata più di una seconda casa per me. Qui è nato mio figlio, vivono i miei nonni. Sono arrivato qui a 16 anni da Vienna, questa è la mia famiglia, il mio posto speciale. Se piangerò il giorno dell’addio? Non so se mi vedrete piangere, ma sicuramente lo farò interiormente. Ho dovuto combattere con le emozioni in questi giorni, all’ultima foto ufficiale di squadra. Sono grato per il supporto dei tifosi, con cui ho avuto una connessione speciale. Ero un raccattapalle, poi sono diventato un calciatore. Non ho mai smesso di credere nei miei sogni. Ai tifosi dico solo ‘grazie di tutto, sarete sempre nel mio cuore’. Lascio con una lacrima ma allo stesso tempo guardo al mio futuro. Non è stata una decisione contro il club, ma ho scelto di fare qualcosa di nuovo e fare un passo oltre. Per crescere, devi lasciare la tua ‘comfort zone’, fare qualcosa di ‘sconosciuto’ per maturare”. 

Bundesliga

23:41

13/11/2022

La 15ª giornata di Bundesliga è andata in archivio con le due gare domenicali. L’Eintracht Francoforte non è andata...

La 15ª giornata di Bundesliga è andata in archivio con le due gare domenicali....

23:41

13/11/2022

20:30

12/11/2022

Nel posticipo del sabato della 15ª giornata di Bundesliga, il Bayern Monaco vince 0-2 contro lo Schalke 04 e consolida la prima...

Nel posticipo del sabato della 15ª giornata di Bundesliga, il Bayern Monaco vince...

20:30

12/11/2022