Alaves, il club non può registrare il neo acquisto Nahuel Tenaglia

Liga, l'Alaves non può ufficializzare il neo acquisto Tenaglia. Non c'è spazio in rosa.

15/01/2022

23:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Daniel Jayo, Onefootball.com)

Come riporta il portale spagnoolo As, problematiche di rosa per l’Alaves. Il club della Liga ha di recente preso in prestito per una stagione e mezza il terzino destro Nahuel Tenaglia, di proprietà dell’Atletico Talleres.

Alaves, caso Tenaglia. Il neo acquisto non può essere registrato. Rosa da smaltire.

Ma l’Alaves non può ancora ufficialmente registare il nuovo acquisto per via del limitato spazio in squadra. La rosa è al momento composta da 25 giocatori, e il club deve pensare a una o più cessioni prima di poter integrare Tenaglia.

LEGGI ANCHE: Record di Mendilibar: è il primo allenatore ad aver allenato tre club baschi in Liga

Queste le parole in merito alla vicenda del DS dell’Alaves:

Se non faremo cessioni, potremmo incorporare solo giocatori Under-23. I 25 posti in rosa sono già occupati e al momento è impossibile ingaggiare Tenaglia. Ma stiamo lavorando per risolvere“.

Alaves obbligato a cedere quindi. Il primo nome sulla lista pare essere quello del terzino sinistro Saul Garcia, richiesto in Danimarca e Polonia e con 2 sole presenze stagionali con l’Alaves. Altri nomi sul mercato sono il difensore centrale Tachi (interesse dell’Oviedo) e l’attaccante Sylla, cercato da Tenerife e Huesca. Sulla lista anche dei possibili partenti anche Jonathan Guidetti (che però va a scadenza ma potrebbe liberarsi subito) e il giovane trequartista Ivan Martin.

Riflessioni anche sul classe 2001 Facundo Pellistri (in prestito dal Manchester United), 17 presenze per lui in Liga finora ma che potrebbe soffrire la concorrenza dei neo arrivati Escalante (in prestito dalla Lazio) e Jason (in prestito dal Valencia).

 

La Liga

19:00

16/05/2022

L’avventura di Hector Bellerin con la maglia del Real Betis è arrivata al capolinea. O forse no. Il laterale spagnolo è...

L’avventura di Hector Bellerin con la maglia del Real Betis è arrivata al...

19:00

16/05/2022

12:41

16/05/2022

In attesa di disputare l’attesissima finale di Champions League contro il Liverpool, il Real Madrid, lavora già per la...

In attesa di disputare l’attesissima finale di Champions League contro il...

12:41

16/05/2022