Albiol: “Ritorno a Napoli? Difficile, ho ancora un anno di contratto qui”

Albiol

Copyright: Rafal Oleksiewicz

Dopo la finale di Europa League vinta dal Villareal, si era parlato di un possibile ritorno di Raul Albiol al Napoli. Colui che è entrato nel cuore dei tifosi napoletani, giocando dal 2013 al 2019 con la maglia azzurra. Un’indiscrezione lanciata dal Corriere dello Sport, che ha deciso di intervistarlo. Il difensore spagnolo, almeno per il momento, ha chiuso ad un suo possibile trasferimento quest’estate perchè ha ancora un anno di contratto con il sottomarino giallo, “e poi… boh. Chissà”.

Le parole di Albiol

La vittoria dell’Europa League – “Forse è l’emozione più grande: per la mia età, perché il Villarreal non aveva mai vinto nulla e perché non era favorito. Anzi. Ma il calcio è questo: è sognare. Ed è bellissimo fare parte di questo sogno e di questa storia”.

Lo scudetto perso con il Napoli di Sarri – “Quella è la più grande delusione della mia carriera: lo meritavamo, ci credevamo, e vedere vincere l’Inter con gli stessi punti, 91, fa ancora più male”.

Sull’ipotetico ritorno al Napoli – “Mi fa piacere, sono contento, ma una cosa del genere mi sembra difficile. La mia è stata una scelta di vita: se non fosse stato il Villarreal, non avrei lasciato Napoli. Abbiamo scelto la famiglia, gli amici, casa nostra: alla mia età ragiono giorno per giorno, e oggi dico che voglio godermi la Champions in una società che mi ha voluto fortemente e mi riempie d’affetto. Ho un altro anno di contratto e poi… boh. Chissà”.