Alla Juve c’è voglia di cambiamento: esplode l’hashtag #DeLigtCapitano

de Ligt

Credit: Giuliano Marchisciano- Insidefoto

La Juventus è protagonista di un’annata deludente e questo sta facendo emergere tutte le contraddizioni all’interno dell’ambiente bianconero. Tra le altre cose, si sente forte un desiderio di rinnovamento nella rosa e nella leadership.

Nell’edizione odierna Tuttosport ha ventilato l’ipotesi che Chiellini potesse lasciare a fine stagione, se questo dovesse avvenire la fascia da capitano rimarrebbe senza proprietà. Tra i papabili per prendere il suo posto ci sarebbe de Ligt che, nonostante la giovane età, ha già dimostrato grande carisma.

Nel corso di tutta la giornata, diversi tifosi juventini si sono raccolti intorno all’hashtag #DeLigtCapitano proprio per far sentire la loro voce e chiedere che il centrale olandese diventi la colonna sulla quale fondare il prossimo futuro della Juventus.

Qui sotto potete trovare alcuni dei messaggi che i tifosi hanno condiviso oggi:

Allo stesso tempo, però, c’è chi non è pienamente convinto della campagna per promuovere de Ligt a capitano della Juventus:

Sono diverse decine i messaggi che si sono raccolti oggi intorno all’hashtag #DeLigtCapitano. Di certo, come fanno notare alcuni sul web, se la società e Pirlo dovessero prendere questa decisione, si tratterebbe di una rivoluzione in casa bianconera, uno sconvolgimento che potrebbe avere ripercussioni sulla rosa e sul mercato estivo.