Allarme Bologna verso l’Empoli, infortunio per Orsolini: le condizioni

Riccardo Orsolini si ferma per infortunio: il Bologna valuta le alternative per la sfida contro l'Empoli. Ecco le condizioni del giocatore.

16/09/2022

12:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Non giungono buone notizie da Casteldebole, con il Bologna che dovrà fare a meno di Riccardo Orsolini nella prossima sfida di Serie A. L’attaccante rossoblù si è dovuto fermare per infortunio e, come riportato dal Corriere di Bologna, salterà la sfida interna contro l’Empoli. Non una buona notizia per Thiago Motta, che dovrà sin da subito correre ai ripari e trovare una soluzione alternativa. Le scelte del nuovo tecnico potrebbero ricadere addirittura su un cambio modulo. Innanzitutto, però, ecco le condizioni di Riccardo Orsolini dopo l’infortunio.

infortunio orsolini
(Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Infortunio Orsolini: stop muscolare per lui

L’attaccante del Bologna ha riportato un problema muscolare nelle ultime ore. Le condizioni sono ancora da valutare (da capire se saranno necessari gli esami), ma al momento Orsolini è out per un risentimento muscolare. Quasi certamente, il numero 7 del Bologna non ci sarà contro l’Empoli.

Come cambia il Bologna senza Orsolini

Come già accennato, Thiago Motta vorrà fare cambi importanti dal punto di vista tattico per la sua nuova squadra. Possibile anche un cambio di modulo per i felsinei, con il passaggio alla difesa a quattro. In questo caso Medel si trasferirebbe in mediana, affiancato da uno tra Schouten e Aebisher, mentre in attacco il solito Arnautovic sarà supportato dal tridente di trequartisti. Il modulo, ovviamente, sarebbe il 4-2-3-1.

Correlati

10:00

14/09/2022

Il Bologna cambia faccia con l’arrivo di Thiago Motta in panchina, ma si affida sempre ai suoi uomini chiave, come Marko...

Il Bologna cambia faccia con l’arrivo di Thiago Motta in panchina, ma si...

10:00

14/09/2022

16:30

13/09/2022

Il Bologna ha ufficialmente il suo nuovo allenatore: è Thiago Motta, ex allenatore dello Spezia. Il nuovo tecnico dei rossoblù...

Il Bologna ha ufficialmente il suo nuovo allenatore: è Thiago Motta, ex allenatore...

16:30

13/09/2022