Allegri, felici e contenti | Un Milan così è più forte: affare fatto. Tifosi in estasi

Tare e Allegri fanno tornare l'entusiasmo tra i tifosi del Milan - lapresse - calcioinpillole.com
Igli Tare senza sosta, sta costruendo un Milan più forte di quello dell’anno scorso e su misura per Max Allegri. Tifosi in estasi.
Senza fretta ma senza pausa. Un claim ad hoc per la campagna di rafforzamento di un Milan che sta mettendo ogni tassello al posto suo con il fine di costruire un progetto che lo possa far tornare competitivo sin da subito, dimenticando in fretta la stagione senza coppe europee.
Nonostante le ombre di un passato recente per niente all’altezza delle aspettative, un’aria nuova, quasi elettrizzante, si respira a Milanello. Merito di un progetto ambizioso, cucito su misura sulle idee tattiche di Massimiliano Allegri, e magistralmente orchestrato dal direttore sportivo Igli Tare, vero artefice di una campagna acquisti che sta facendo sognare i tifosi rossoneri.
L’arrivo di Max a undici anni dalla prima volta, ha segnato l’inizio di una nuova era. Il tecnico livornese, noto per la sua pragmatica visione del calcio e la capacità di valorizzare i singoli all’interno di un collettivo solido, ha trovato in Igli Tare il partner ideale per plasmare la sua squadra. Un Instant Team in grado di tornare subito a competere per uno dei posti che valgono la qualificazione in Champions.
Luka Modric e Ricci, il rilancio di Loftus Cheek. Il Milan è ripartito da un centrocampo allegriano, a cui manca un ultimo tassello: Ardon Jashari il prescelto da Tare, con l’avallo di Allegri ovviamente, per andare a completare un reparto ritenuto di fondamentale importanza dal nuovo allenatore rossonero. Non solo.
L’erede di Theo
Così, mentre il centrocampo prende forma, il Milan pensa a come sostituire Theo Hernandez, volato in Arabia Saudita da Simone Inzaghi, all’Al-Hilal, un po’ per il suo desiderio di cambiare, un po’ per la voglia del Diavolo di disfarsi di ciò che da top era diventato un flop. Un peso non sostenibile.
Il nome caldo c’è, pescato da Tare: Pervis Estupiñán, terzino del Brighton e della nazionale dell’Ecuador che ha proprio delle caratteristiche alla Theo ossia spinta offensiva, velocità e sua capacità di crossare.
Tutto fatto
Non segna come Theo, questo va detto: ne ha fatto appena uno la passata stagione con i Seagulls in 36 le presenze totali. Una anche l’assistenza in Premier League. Ma ad Allegri piace, così Tare sta per chiudere una trattativa in piedi da tempo.
Secondo Sky Sport, infatti, rossoneri e inglesi stanno definendo l’accordo e nelle prossime ore verranno discussi gli ultimi dettagli per formalizzare l’acquisto. Insomma, il Milan di Massimiliano Allegri sta nascendo, giorno dopo giorno, sotto l’attenta regia di Igli Tare, all’insegna di equilibrio, solidità e, al tempo stesso, completezza in ogni reparto.