Allegri: “Ho rispetto dei tifosi ma devono incitare i ragazzi. Ecco cosa ho detto alla squadra all’intervallo”

Le parole di Allegri nel post-partita di Juve-Lazio di Coppa Italia

Le parole di Allegri nel post-partita di Juve-Lazio di Coppa Italia (Getty Images) - calcioinpillole.com

Le parole di Massimiliano Allegri dopo la bella vittoria di stasera contro la Lazio in Coppa Italia. L’allenatore si è detto soddisfatto dei suoi ragazzi. 

La Juventus è tornata a vincere e convincere. Stasera, allo Stadium, è terminata 2-0 tra i bianconeri e la Lazio, la stessa rivale dell’ultima di campionato e contro cui erano usciti sconfitti all’Olimpico. Il riscatto è stato dunque doppio, con la Juventus che si è rialzata dal recente deludente periodo. Dopo un primo tempo negativo e offuscato, la Vecchia Signora ha fatto la voce grossa nel secondo portandosi avanti di due gol e chiudendo i giochi. Certo, c’è ancora il ritorno da disputare a Roma, ma le prerogative per accedere alla finale sono buonissime.

Le parole di Allegri nel post-partita di Juve-Lazio di Coppa Italia
Le parole di Allegri nel post-partita di Juve-Lazio di Coppa Italia (Getty Images) – calcioinpillole.com

Finalmente, è tornato il sorriso sul volto di Massimiliano Allegri, che dopo essere stato fischiato ad inizio gara, ha ricevuto un bel coro dai suoi tifosi nel finale. L’allenatore bianconero, come di consueto, ha commentato la gara nel post-partita. Diversi i temi toccati dal toscano ai microfoni di Mediaset. Le sue parole di seguito.

Le parole di Allegri

Allegri ha innanzitutto commentato il rigore tolto alla Juve nel primo tempo: “È una decisione arbitrale, va accettata, inutile stare a discutere. Era importante tornare alla vittoria, competizione diversa dal campionato. I ragazzi sono stati bravi, primo tempo equilibrato, nel secondo abbiamo accelerato. Ora dobbiamo pensare di risistemare il campionato”.

Brutti i fischi ad Alex Sandro da parte dei tifosi. L’allenatore li ha così commentati: “Sono momenti, i ragazzi sono stati bravi a rimanere in equilibrio. Dispiace quando è entrato Alex Sandro, ha 300 partite, vinto scudetti, fatto interventi importanti quando è entrato. I fischi così penso siano sbagliati però vanno rispettati i tifosi”.

Allegri ha commentato il coro a lui dedicato nel finale dai tifosi juventini: “Io ho grande rispetto dei tifosi ma credo che loro devono incitare la squadra. A questa squadra si può dire tutto, anche che giochiamo male e probabilmente così, ma l’impegno non è mai mancato. I ragazzi stasera hanno giocato di squadra, con umiltà e determinazione. Quando giochiamo così vengono fuori buone trame di gioco”.

L’allenatore ha svelato cosa ha detto alla squadra all’intervallo per risollevare motivazioni e morale: “Gli ho detto di correre verso la porta avversaria. È la verità. Quando dico che il calcio è semplice è così. Ho detto cerchiamo di correre verso la porta avversaria che qualche soluzione la troviamo. Stiamo passando un periodo un po’ così. Abbiamo il campionato da sistemare, un pezzetto alla volta. Poi sarebbe bello giocare la finale a Roma. Questo periodo è dispiaciuto a tutti, in primis a me”.

Infine, Max Allegri ha commentato la prestazione di Andrea Cambiaso, stasera autore di un assist al bacio: “Andrea ha dei margini di miglioramento in tutto. A volte si penalizza per conto suo a livello mentale. L’altra volta a Roma l’ho tolto e l’ho visto un po’ nervoso. Ma oggi si è subito riscattato e ha fatto bene come tutta la squadra”.