Allegri chiama Vlahovic al Milan: intrigo con la Juventus?

Allegri e Vlahovic insieme per senso di rivalsa e voglia di rilanciarsi con il Milan - @GettyImages - www.calcioinpillole.com
Lo ha voluto da allenatore della Juventus, ora potrebbe richiamarlo da allenatore del Milan. Max Allegri è pronto a richiamare Vlahovic nella propria squadra, ma stavolta à il Milan
Certi amori non finiscono mai, fanno giri immensi e poi ritornano. Questa potrebbe essere la storia di Vlahovic e Allegri al Milan, dopo un primo matrimonio vissuto con i colori della Juventus. Già, quella stessa Juventus che da Torino li ha cacciati: prima Allegri, dopo la vittoria in Coppa Italia contro l’Atalanta proprio con un gol di Vlahovic. Ora Vlahovic che, come riporta La Gazzetta dello Sport, pesa a bilancio circa 20 milioni di euro per i bianconeri.
In questa situazione, Allegri e Vlahovic potrebbero riunirsi sotto una nuova maglia per senso di rivalsa e voglia di dimostrare alla Juventus che si sbagliano e che potevano ancora dire la loro nel mondo bianconero. Tuttavia, il passato è passato e l’obiettivo del Milan è senza dubbio quello di rientrare immediatamente nell’Europa che conta, sfruttando i tanti impegni che Inter, Napoli, Atalanta e proprio Juventus avranno in calendario. Con Vlahovic, Allegri avrebbe un’arma in più nel proprio arsenale offensivo.
Vlahovic al Milan, Allegri spinge sul mercato dei rossoneri
Era il 28 gennaio del 2022 quando la Juventus prelevò Dusan Vlahovic per circa 70 milioni di euro dalla Fiorentina per metterlo a disposizione di Massimiliano Allegri. In tutto, 145 presenze, 58 gol e 14 assist per l’attaccante serbo con la maglia della Juventus. Troppo poco in 4 stagioni, nonostante un rinnovo di contratto pesante e pochissime gioie portate alla Vecchia Signora.
Vlahovic non è più nei piani della Juventus. Non lo era la passata stagione con Thiago Motta; non lo è per la società bianconera quest’anno per via del peso economico che rappresenta. Il Milan osserva attentamente l’evolversi della situazione e si prepara a sfoderare l’attacco decisivo per il numero 9 bianconero.
Gimenez non ha convinto totalmente, Morata è in definizione verso Como, Joao Felix e Abraham non sono stati riscatti, mentre Camarda è stato mandato a Lecce a farsi le ossa. Allora sì, con questo scenario il pacchetto offensivo del Milan sembra debole e Dusan Vlahovic rappresenta il nome giusto per ridare vigore alla piazza e una certezza in avanti ad Allegri. Con Leao e Pulisic sulle fasce, il centravanti perfetto, pronto a sfruttare le tante occasioni che creeranno i fantasisti del Milan, sembra proprio Dusan Vlahovic.