Allenatore Bayern, il nuovo tecnico ad un passo: scelta a sorpresa

allenatore Bayern

(Photo by Julian Finney, Gettyimages) calcioinpillole.com. Vincent Kompany, attuale tecnico del Burnley

I bavaresi hanno chiuso la stagione in maniera assolutamente deludente, finendo l’annata senza aver vinto nemmeno un trofeo, un qualcosa che dalle parti di Monaco non accadeva da tantissimo tempo. Ora la priorità del Bayern è la ricerca del nuovo allenatore. 

Terminata una delle stagioni più anonime della sua storia recente, il Bayern Monaco è pronto a ripartire per ritornare a vincere a partire dalla prossima annata, dove la corazzata tedesca dovrà necessariamente tornare ai più alti livelli in Bundesliga e in Champions League. Una stagione da dimenticare dove è andato quasi tutto storto al Bayern, che ha visto il trionfo dei rivali del Leverkusen in campionato, uscire malamente e anzitempo dalla Coppa di Germania e frenare in seminfinale contro il Real Madrid il sogno Champions.

Allenatore Bayern, Tuchel ai saluti: c’è già il nome del nuovo allenatore per i tedeschi

Questo nonostante il Bayern Monaco disponesse di una delle più forti squadre d’Europa e che in estatr si era aggiudicata per 100 milioni di euro un attaccante come Harry Kane, ma le cose non hanno funzionato. Troppe amnesie difensive e troppi cali mentali hanno compromesso la stagione, con Thomas Tuchel che è ovviamente finito sul banco degli  imputati per i deludenti risultati sportivi.

allenatore Bayern
(Photo by Matthias Hangst, Gettyimages) calcioinpillole.com

Una stagione sulle montagne russe quella del tecnico tedesco, il cui addio a fine stagione era stato ufficializzato già nel mese di gennaio scorso per poi essere ritrattato dopo il percorso in Europa e poi riconfermato nell’allontanamento poche settimane fa. Un caos societario storicamente non appartenente al Bayern Monaco, e che è sintomo di un’annata da dimenticare in fretta.

Il nuovo tecnico del Bayern Monaco sarà Vincent Kompany

Secondo quanto riportato dall’emittente Sky Germany, il Bayern Monaco sarebbe vicinissimo all’ingaggio di Vincent Kompany, storico ex giocatore del Manchester City e attuale tecnico del Burnley, appena retrocesso in Premier League dopo la promozione ottenuta nella scorsa stagione.

Una scelta assolutamente a sorpresa per il club bavarese, che si pensava potesse virare su nomi più di grido come il ritorno di Julian Nagelsmann, Ralf Rangnick o Antonio Conte. Invece il Bayern sceglie di puntare su un allenatore giovane, con poco palmares e alla prima vera esperienza in un top club. Sempre secondo quanto riportato, il Bayern Monaco avrebbe già pagato la clausola rescissoria da 10,2 milioni di sterline (circa  12 milioni di euro) al Burnley per liberare Kompany, legato da un contratto fino al 2028 con il club inglese e che invece firmerà un triennale con la formazione tedesca.