Altro ex della Serie A in Grecia: Gervinho firma con l’Aris Salonicco

Gervinho ha firmato con l’Aris Salonicco. Dopo aver vinto il campionato turco con il Trabzonspor, l’ivoriano sceglie la Grecia per proseguire la sua carriera. E troverà tanti ex della Serie A.

Gervinho all’Aris Salonicco, ritroverà Iturbe e altri ex della Serie A

Nuova tappa nella lunga carriera di Gervinho. Pochi mesi fa ha festeggiato la vittoria del campionato turco con il Trabzonspor e ora si ritrova a cominciare da capo in Grecia. All’Aris Salonicco, dove ritroverà Juan Manuel Iturbe, con il quale ha condiviso l’esperienza alla Roma. Nel campionato greco ci sono diversi ex esponenti della Serie A, che provano a cercare fortuna. Uno di questi è Jasmin Kurtic, ex Torino, Fiorentina e Parma, fra le altre, che oggi gioca nel Paok Salonicco e con cui si affronteranno nel derby. Al Paok c’è anche Omar El Kaddouri, ex Napoli, Torino e Brescia.

Altra conoscenza recente della Serie A è Kostas Manolas, che dallo scorso gennaio è di nuovo un giocatore dell’Olympiakos. Non è il solo, perché nella squadra di Atene giocano anche Yann M’Vila – carneade all’Inter -, Papastathopoulos – ex Milan e Genoa – e Sime Vrsaljko – che ha vestito le maglie di Genoa, Sassuolo e Inter. Al Panathinaikos invece c’è Hordur Magnusson, cresciuto nella Primavera della Juventus e con all’attivo presenze in Serie A e Serie B con Cesena e Spezia. Insieme a lui al Pana c’è anche il portiere Alberto Brignoli, famoso per aver segnato un gol al Milan con la maglia del Benevento nel 2017, con un passato con Sampdoria, Palermo, Empoli e Perugia.

Oltre a chi scende in campo, c’è anche chi si siederà in panchina, ossia Matias Jesus Almeyda. Ex centrocampista di Lazio, Parma e Inter, l’argentino è diventato l’allenatore dell’Aek Atene.