Altro ex della Serie A in Grecia: Gervinho firma con l’Aris Salonicco

L'ex romanista va ad aggiungersi ad una folta schiera di giocatori che sono passati dalle nostre parti e ora cercano fortuna nel campionato greco.

18/07/2022

09:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Gervinho ha firmato con l’Aris Salonicco. Dopo aver vinto il campionato turco con il Trabzonspor, l’ivoriano sceglie la Grecia per proseguire la sua carriera. E troverà tanti ex della Serie A.

Gervinho all’Aris Salonicco, ritroverà Iturbe e altri ex della Serie A

Nuova tappa nella lunga carriera di Gervinho. Pochi mesi fa ha festeggiato la vittoria del campionato turco con il Trabzonspor e ora si ritrova a cominciare da capo in Grecia. All’Aris Salonicco, dove ritroverà Juan Manuel Iturbe, con il quale ha condiviso l’esperienza alla Roma. Nel campionato greco ci sono diversi ex esponenti della Serie A, che provano a cercare fortuna. Uno di questi è Jasmin Kurtic, ex Torino, Fiorentina e Parma, fra le altre, che oggi gioca nel Paok Salonicco e con cui si affronteranno nel derby. Al Paok c’è anche Omar El Kaddouri, ex Napoli, Torino e Brescia.

Altra conoscenza recente della Serie A è Kostas Manolas, che dallo scorso gennaio è di nuovo un giocatore dell’Olympiakos. Non è il solo, perché nella squadra di Atene giocano anche Yann M’Vila – carneade all’Inter -, Papastathopoulos – ex Milan e Genoa – e Sime Vrsaljko – che ha vestito le maglie di Genoa, Sassuolo e Inter. Al Panathinaikos invece c’è Hordur Magnusson, cresciuto nella Primavera della Juventus e con all’attivo presenze in Serie A e Serie B con Cesena e Spezia. Insieme a lui al Pana c’è anche il portiere Alberto Brignoli, famoso per aver segnato un gol al Milan con la maglia del Benevento nel 2017, con un passato con Sampdoria, Palermo, Empoli e Perugia.

Oltre a chi scende in campo, c’è anche chi si siederà in panchina, ossia Matias Jesus Almeyda. Ex centrocampista di Lazio, Parma e Inter, l’argentino è diventato l’allenatore dell’Aek Atene.

Correlati

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai club della Serie A. Ecco il tabellone completo...

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai...

20:10

09/08/2022

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi dai...

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone...

20:08

09/08/2022