Amichevoli Serie A: Kvaratskhelia è già l’oro di Napoli. Bene la Lazio

Nelle altre gare amichevoli che hanno visto impegnate squadre di Serie A netti successi per Bologna, Sampdoria, Udinese e Cremonese.

17/07/2022

19:59

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by VANO SHLAMOV/AFP via Getty Images)

Dopo le gare disputate ieri, anche nella giornata odierna sono continuate senza sosta le amichevoli delle squadre di Serie A in vista dell’inizio del prossimo campionato. Nel primo pomeriggio a scendere in campo è stata la Sampdoria. I doriani allenati da Marco Giampaolo hanno affrontato e battuto per 7-0 il Bienno, squadra che milita nel campionato di Promozione lombardo. Scatenato De Luca autore di una tripletta. Gli altri gol portano le firme di La Gumina (doppietta), Bonazzoli e Stoppa. Il Bologna, invece, è stato impegnato in una doppia amichevole con tempi da 30′. Nella prima gara contro il Pinzolo, gli emiliani hanno vinto per 5-0 grazie ad una tripletta di Barrow e ad una rete a testa di Arnautovic e Aebischer. Nell’altra mini partita contro il Castiglione, i rossoblù si sono imposti per 7-1 in virtù delle reti realizzate da Orsolini (doppietta), De Silvestri, Vignato e dei giovani Anatriello (doppietta) e Paananen. La rete della bandiera del Castiglione porta la firma di Lauricello.

Lo Spezia ha battuto 8-0 lo Stegen. Per i liguri in gol Agudelo (doppietta), Gyasi, Stijepovic e poker per Strelec. Successo agevole anche per l’Udinese che ha vinto per 3-0 contro gli sloveni dell’Ilirija Ljubljana. Il mattatore di giornata è stato Nestorovski autore di tutti e tre i gol friulani.

 

Amichevoli Serie A: successi per Cremonese, Lazio e Napoli

Vince anche la Cremonese sul Fiorenzuola. Gli uomini di Alvini si impongono con un rotondo 5-0 grazie ai gol dei nuovi acquisti Milanese e Tsadjout nel primo tempo e Buonaiuto, Ciofani e Frey nella ripresa.

Buona prestazione anche per la Lazio. I biancocelesti nel giorno dell’esordio dei nuovi acquisti Maximiano e Romagnoli hanno battuto per 3-1 la Triestina. Le reti degli uomini di Sarri sono state realizzate da Immobile, Cancellieri e Bertini. Il gol alabardato porta la firma di Gomez. Infine, bella vittoria per il Napoli che si è imposto per 4-1 su una squadra di Serie B come il Perugia. A brillare è stato nuovamente il nuovo acquisto Khvicha Kvaratskhelia autore del primo gol dopo uno scambio nello stretto con Osimhen. Le altre reti degli azzurri sono state messe a segno da Anguissa, Politano e Petagna su calcio di rigore. Il gol della bandiera umbro porta la firma di Melchiorri.