Amichevoli Serie A: Sassuolo KO, Lazio e Fiorentina a valanga

amichevoli serie a

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Altra giornata di amichevoli per alcune delle squadre di Serie A, che sono scese in campo in questo caldo 23 luglio in occasione delle rispettive preparazioni estive. La nuova stagione è quasi alle porte, ed ogni club si vuole far trovare pronto alla miriade di partite che gli aspetterà da fine agosto in poi. Nel pomeriggio sono scese in campo la Lazio, la Fiorentina, il Monza, il Verona, il Sassuolo e la Salernitana. Ecco i risultati e i tabellini dei match.

Amichevoli Serie A: cade il Sassuolo, poker Lazio. Anche Kokorin in gol per la Fiorentina

amichevoli serie a
(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Lazio-Triestina: 4-0 (Luis Alberto, Immobile, Zaccagni, Cancellieri)

La Lazio supera la Triestina con un bel poker (qui il report). Maurizio Sarri è sceso in campo col classico 4-3-3, con la miglior formazione possibile. Da sottolineare la preferenza di Pedro a Felipe Anderson nello scacchiere iniziale. Marcature della partita che sono state aperte da Luis Alberto, poi Immobile ha chiuso il primo tempo sul 2-0. Zaccagni e Cancellieri hanno completato l’opera nella seconda frazione di gioco.

Fiorentina-Catanzaro: 3-0 (Ikoné, Mandragora, Kokorin)

Test importante per Vincenzo Italiano, che ha provato sin dall’inizio sia Parisi che Sabiri. Sblocca il risultato Ikonè, poi Mandragora raddoppia con un calcio di punizione pennellato. A sorpresa va a segno anche Kokorin, che chiude la gara sul punteggio di 3-0.

Monza-Vis Pesaro: 3-0 (Maric (rig), Caprari, A.Carboni)

Non sbaglia neanche il Monza, che rifila tre gol alla Vis Pesaro. Dopo soli due minuti Maric ha portato in vantaggio i brianzoli su rigore, poi Caprari e il giovane Carboni hanno chiuso i conti. Da sottolineare i 90′ giocati da Gagliardini.

Sassuolo-Spezia 2-3 (Henrique, Defrel per il Sassuolo)

Sconfitta per il Sassuolo, che cade contro un buon Spezia. Da sottolineare la momentanea gerarchia dei portieri, con Consigli che è ancora il titolare; Cragno si è seduto in panchina. La gara si è aperta con un uno-due micidiale dello Spezia, che si porta sul 2-0 grazie ai gol di Amian e Reca dopo 29′. Matheus Henrique ha provato a riaprire la partita con un gol, ma Krollis ha portato nuovamente avanti di due reti gli Aquilotti. Inutile il gol di Defrel al 61′.

Verona-Virtus Verona 3-0 (Hongla, Lazovic, Djuric)

Vince invece il Verona nel derby contro la Virtus. Hongla, Lazovic e Djuric firmano i tre gol scaligeri. Da valutare le condizioni di Lasagna, mentre si sottolinea l’ingresso nel secondo tempo di Saponara, al debutto con l’Hellas. Hien e Faraoni sono stati 90 minuti in panchina.

Salernitana-Picerno 1-0 (Candreva)

Vittoria di misura per la Salernitana, che sconfigge il Picerno per 1-0. Dopo soli tre minuti dalla ripresa è Candreva a deciderla. Non convocato Dia per un problema alla caviglia, così come Sepe, Coulibaly e Mazzocchi: il primo per un problema fisico, gli altri due per motivi disciplinari.