Amichevoli, tris Juve al Real: a segno Kean, Weah e Vlahovic

Juventus Real Madrid

(Photo by Julio Aguilar, Onefootball.com)

Si chiude nel migliore dei modi la tournèe americana della Juventus, con i bianconeri che superano 3-1 il Real Madrid al Camping World Stadium di Orlando in Florida.

Juventus Real Madrid
(Photo by Julio Aguilar, Onefootball.com)

Amchevoli, Juventus-Real Madrid 3-1: Kean, Weah e Vlahovic battono i Blancos in Florida

L’11 iniziale di Allegri pare essere molto vicino a quello che potrebbe esordire tra 17 giorni in campionato contro l’Udinese. 3-5-2 con Szczesny tra i pali, Danilo, Bremer e Alex Sandro la linea difensiva. A centrocampo McKennie, Locatelli e Miretti con Weah e Kostic sulle fasce. In attacco Kean e Chiesa.

Dall’altra parte i Blancos di Carlo Ancelotti con un nuovo 4-3-1-2 con Courtois in porta, Fran Garcia, Nacho, Rudiger e Lucas Vazquez in difesa. Camavinga, Kroos e Modric a centrocampo. Bellingham a supporto di Vinicius Jr e Joselu.

Il match parte subito alla grande per i bianconeri che dopo appena un minuto di gioco sono già avanti con Moise Kean. Azione insistita, McKennie da fuori colpisce il palo e sul tap-in l’attaccante italiano è il più lesto a battere Courtois.

Minuto 20 è raddoppio Juve. Chiesa sgasa sulla sinistra e trova McKennie che appoggia per l’inserimento di Weah che di prima in mezzo all’area batte il portiere belga per il 2-0.

Prima della fine del tempo il Real accorcia le distanze con Vinicius Jr che lanciato in profondità da un tracciantedi Kroos, arriva solo davanti a Szczesny e lo beffa con un tocco sotto.

Nella ripresa solita girandoli di cambi con Allegri che manda in campo Iling-Junior, Pinsoglio, Gatti, Cambiaso e Milik all’intervallo, mentre Ancelotti attende l’ora di gioco per muovere dalla panchina Carvajal, Rodrygo, Tchouameni, Militao, Valverde e Alaba.

Il cambio decisivo è quello di Vlahovic, che subentrato a Chiesa al 77′ chiude la partita al minuto 95, con il centravanti serbo abile a raccogliere il cross di Soulé e battere con un tap-in Courtois per il 3-1.