Amrabat si presenta: “La Fiorentina una scelta di cuore”

11/09/2020

18:37

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Il nuovo acquisto della Fiorentina, il 24enne centrocampista marocchino Sofyan Amrabat, si è presentato oggi in conferenza stampa.
Acquistato a gennaio a titolo definitivo dall’Hellas Verona, è stato lasciato in prestito agli scaligeri fino alla fine della stagione.

Queste le sue dichiarazioni più importanti della conferenza stampa di presentazione di Amrabat alla Viola.

«Sono veramente felice di essere qui, è un grande onore. Seguo le mie sensazioni e ho scelto la Fiorentina col cuore. Ho parlato con tutti i dirigenti dopo la partita contro l’Hellas, mi hanno voluto fortemente. Ho avuto contatti con altre 5 squadre italiane, ma con i viola ho avuto subito un grande feeling. Non ho scelto il club più importante sulla carta che mi ha cercato, ho scelto il progetto e gli obiettivi. Potremo fare tante cose importanti insieme».

«Io posso giocare sia regista che mezzala, sarà il mister a decidere. Ma in questo momento mi sto allenando di più come regista davanti alla difesa e credo che sarà il ruolo che ricoprirò, visto il nostro modulo».

«Ho scelto la maglia numero 34. L’ho scelta per Nouri dell’Ajax. E’ ancora vivo ma non può vivere come avrebbe voluto. Io ho scelto questo numero per lui e vorrei mantenerlo il più a lungo possibile, fino alla fine della mia carriera».