Ancelotti a sorpresa: “Ho avuto problemi con Gattuso”, e Rino replica

Ancelotti Gattuso

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Quella tra Carlo Ancelotti è Gennaro Gattuso è una storia di gloria, successi e tante battaglie vinte, ma nonostante ciò i loro rapporto, con il passare degli anni, ha subito qualche piccola crepa, e i due non lo hanno mai nascosto. Alla vigilia della semifinale di Supercoppa Spagnola fra Real Madrid e Valencia, che li vedrà ovviamente faccia a faccia, i due allenatori sono tornati sul loro rapporto, e sulla situazione attuale tra loro due. Ecco le loro dichiarazioni.

(Photo credit should read GIUSEPPE CACACE/AFP via Getty Images)

Ancelotti e Gattuso, una favola divenuta un giallo: le loro dichiarazioni alla vigilia della semifinale di Supercoppa Spagnola

Ancelotti sul rapporto con Gattuso
“Abbiamo passato dei bei momenti, abbiamo vinto due Champions League assieme, abbiamo passato dei momenti che io ricorderò per sempre. Poi, non sempre il rapporto continua nel migliore dei modi. Abbiamo avuto dei problemi che sono strettamente personali e non voglio parlare di questo”.

La replica di Rino
“Non si tratta di temi personali. Lui allenava il Napoli, da dicembre ho iniziato a lavorare lì e la stampa e le tv hanno iniziato a dire che la squadra stava male fisicamente. Il problema si è generato per questo, ma da parte mia per Carlo c’è grandissimo rispetto. In questo momento non devo dire nulla, c’è stato un problema di lavoro ma io con lui ho vinto tanto ed è il migliore allenatore del mondo. Da parte mia personalmente a livello umano e calcistico per lui c’è tantissimo rispetto”.

(Photo credit should read ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Il problema è stato quindi di natura principalmente mediatica, date le voci che sono state amplificate ai tempi della gestione di Ringhio a Napoli, arrivata proprio dopo la parentesi ancelottiana. Se da parte di Carlo sembra esserci ancora del risentimento, Rino ha lasciato intendere di aver messo la faccenda alle spalle, manifestando grande rispetto per il collega e suo ex allenatore.