Ancelotti saluta il nuovo tecnico della Roma: “Vi innamorerete di Mourinho”

Ancelotti contro Mourinho

L’ingaggio di Josè Mourinho ha portato un entusiasmo indescrivibile, non solo tra i tifosi giallorossi, ma anche tra gli addetti ai lavori. Non poteva di certo mancare l’opinione di una bandiera giallorossa rimasta nel cuore dei tifosi della Roma. Carlo Ancelotti ha voluto salutare l’avvento dello “Special One” sulle sponde giallorosse del Tevere.

COLPO DA MAESTRO

L’ingaggio di Mourinho è davvero un colpo da fuoriclasse. Porterà molta personalità nel club giallorosso. È l’allenatore che ci vuole in una piazza così, non me lo aspettavo Viene ad allenare una squadra a cui tengo molto“.

HA ANCORA MOLTO DA DARE

“Lo Special One ha ancora molto da dare al calcio. Non è assolutamente un bollito, ha la possibilità di fare molto bene. È la piazza giusta”.

STAGIONI POCO POSITIVE PER MOU

“Dipende da quello che ci si aspetta. Il Tottenham voleva arrivare tra le prime 4 e non ci è riuscito, per questo ha cacciato Mourinho. A Manchester non aveva fatto male, aveva vinto l’Europa League. La Premier è un campionato diverso dagli altri, è molto competitivo. Un ruolo fondamentale lo ha anche la qualità dei giocatori che si ha a disposizione”.

MOU A ROMA COME ANCELOTTI A NAPOLI?

Non lo so, ci devo pensare. Forse si, considerando il palmares del neo tecnico giallorosso. Alla fine però conta la voglia che uno ha di allenare. Roma e Napoli sono piazze importanti ed a nessuno piace stare fermo a lungo“.

“Come in ogni azienda che si rispetti, il risultato alla fine è importante: ci sono squadre che puntano allo scudetto, altre che puntano all’Europa, altre che puntano alla salvezza”.