Ancora tu, non ti voglio vedere più | Per Conte non è da Napoli: diventerà un suo nuovo avversario

Ancora tu, non ti voglio vedere più | Per Conte non è da Napoli: diventerà un suo nuovo avversario

Il giocatore che lascerà Napoli - Foto LaPresse - Calcioinpillole.com

Antonio Conte non riesce a liberarsi di lui, come la scorsa estate non lo ritiene all’altezza del Napoli, ora lo affronterà da rivale

Il Napoli ha quasi completato l’organico che disputerà la prossima stagione. Antonio Conte è stato convinto dal patron Aurelio De Laurentiis a restare al timone della squadra, che ha guidato alla vittoria del campionato sin da subito, con la promessa del rinforzamento di una rosa che non disponeva di valide alternative ai titolari in ogni zona del campo.

Per potere concorrere al massimo sia in Italia che in Champions League, il Napoli aveva bisogno di innesti di qualità e grazie al lavoro sinergico tra il mister pugliese e il direttore sportivo Giovanni Manna sono state concluse cinque operazioni in entrata di alto livello.

I tasselli mancanti sono quelli di un centrocampista dinamico che possa spaziare tra la trequarti e la mediana, con Fabio Miretti come indiziato principale a trasferirsi a Castel Volturno, e di un esterno d’attacco che possa alternarsi con il confermato Mattia Politano.

Dopo il mancato approdo di Ndoye, obiettivo primario individuato per completare il tridente, con il giocatore del Bologna che si è trasferito in Premier League, è tornato di moda il nome di Musah, in uscita dal Milan.

Non ha convinto Conte, lascia di nuovo Napoli

Ma i partenopei devono pensare anche alla cessione di alcuni esuberi. Fanno ancora parte dello spogliatoio due centravanti che non sono più considerati parte integrante del progetto.

Il primo è Walid Cheddira, tornato a Castel Volturno, dopo una buona stagione in prestito all’Espanyol, dove ha raccolto 22 presenze. Il classe 1998 piace all’Hellas Verona. I contatti tra i due club sono avviati ma gli scaligeri vorrebbero ingaggiarlo in prestito. Antonio Conte potrebbe, quindi, affrontarlo da avversario, con la punta che sarebbe motivata a farlo ricredere.

Walid Cheddira in campo con la maglia del Napoli - Foto LaPresse - Calcioinpillole.com
Walid Cheddira in campo con la maglia del Napoli – Foto LaPresse – Calcioinpillole.com

Manna è alle prese con le cessioni, l’attacco cambia faccia

Il Napoli deve piazzare in uscita anche Giovanni Simeone. Nelle ultime settimane si era parlato di un forte interessamento da parte del Pisa che lo aveva individuato come la punta di diamante della sessione estiva.

La possibile nuova destinazione del centravanti azzurro, però, potrebbe essere Torino, con l’entourage del giocatore che ha già avviato i contatti con la dirigenza granata. Intanto l’argentino ha già lasciato la sua casa di Posillipo e si è trasferito in hotel, segnale evidente della sua imminente partenza.